C’eravamo tanto odiati: Alonso e il nemico insieme all’Aston Martin

Continuano i rumors riguardo il mercato piloti. Potrebbero esserci particolari movimenti in casa dell’Aston Martin.

Il Mondiale di Formula Uno vede ancora il dominio di Max Verstappen e della sua Red Bull. Le altre squadre ci stanno provando, a partire dalla Ferrari, ma al momento la scuderia austriaca sembra troppo forte, la Ferrari ha vinto solo a Melbourne ma nelle altre occasioni il distacco è stato abissale.

clamoroso Alonso
Alonso in squadra con il rivale (Lapresse) Tshot

La testa, in questo momento di pausa del circuito, è rivolta al mercato piloti con il prossimo anno che potrebbe vedere tanti cambiamenti. Da Perez a Sainz fino addirittura allo stesso Verstappen, sono tanti i piloti in bilico e l’unica certezza riguarda la Ferrari e la coppia composta da Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Il pluricampione del mondo britannico sostituirà Carlos Sainz a Maranello e anche il pilota spagnolo vede il futuro in bilico.

Sainz ha cominciato bene la stagione, ha vinto a Melbourne e ha spesso mostrato ottime prestazioni, non lo dirà apertamente ma dalla sua c’è anche grande voglia di riscatto, Sainz sta cercando una monoposto per la prossima stagione. Si è parlato molto di Mercedes e Red Bull, ma nelle ultime ore è diventata calda anche la pista Aston Martin, in Spagna sono convinti di questa ipotesi che avrebbe del clamoroso.

Sainz in Aston Martin, ultim’ora clamorosa

Secondo quanto dichiarato ai media inglesi dall’ex pilota Eddie Jordan, Carlos Sainz sostituirà Lance Stroll in Aston Martin e andrà a formare una coppia tutta spagnola con Fernando Alonso. I due non sono grandi amici, spesso si sono punzecchiati ma potrebbero formare una coppia intrigante per una squadra in costante ascesa.

Sainz verso l'Aston Martin
Colpo di scena Sainz (Lapresse) Tshot

A dire il vero l’Aston Martin ha mostrato grossi passi in avanti negli ultimi anni, specialmente grazie ad Alonso. Stroll non convince, ma ben tutti sanno che l’Aston Martin è di proprietà di Lawrence Stroll (padre di Lance) e che questi vuole lanciare suo figlio in Formula Uno. Per molti è questa la vera ragione delle scelte in Aston Martin e per questo non tutti credono a questo clamoroso cambio.

Andrew Benson ha invece lanciato un’altra ipotesi che vedrebbe Sainz all’Aston Martin, ma solo per sostituire Alonso, molto appetito sia da Mercedes che da Red Bull. Un intreccio di mercato molto curioso e che ha colpito gli addetti ai lavori, i prossimi Gran Premi saranno decisivi per decidere il futuro dei piloti.

Tra l’altro Benjamin Benson ha parlato nel podcast Chequered Flag della BBC e ha sottolineato quasi un fastidio in Alonso nel dover difendere quasi solo la sua squadra nel mondiale costruttori. Nel 2023 Alonso ha totalizzato 206 punti contro i 73 di Stroll e con un compagno ai suoi livelli l’Aston Martin poteva scavalcare diverse squadre, a partire dalla McLaren.

Impostazioni privacy