Cessione+irregolare+del+club%3A+pesanti+pene+per+presidente%2C+dg+e+societ%C3%A0
tshotit
/articolo/cessione-irregolare-del-club-pesanti-pene-per-presidente-dg-e-societa/26582/amp/
Calcio

Cessione irregolare del club: pesanti pene per presidente, dg e società

La cessione del club è stata annunciata e ufficializzata qualche mese fa ma ora la Procura Federale ha inibito dirigenti e società.

Il calcio italiano è al centro di grossi cambiamenti che molto presto possono rivoluzionare totalmente il futuro dei club e dei campionati. Nel corso degli ultimi anni sono arrivate tante cessioni e tanti passaggi societari che hanno dato una nuova speranza a molte realtà che, altrimenti, si sarebbero trovate in fortissima difficoltà.

La Procura trova irregolarità nella cessione del club (LaPresse) – tshot.it

Non sempre, però, è tutto come sembra e in alcuni casi c’è stato bisogno dell’intervento della giustizia sportiva per chiarire definitivamente se i passaggi di proprietà sarebbero stati o meno giusti e definitivi.

Cessione irregolare: guai per la dirigenza del club

Nel calcio italiano è diventato più serrato e preciso il controllo dei club e dei passaggi di proprietà, tanto che si è arrivati a una nuova sentenza definitiva.

Dalla Serie A alle categorie inferiori ci sono stati molte cessioni e tanti passaggi di proprietà con l’arrivo di nuovi dirigenti che hanno fatto grandi proclami e promesse in vista del futuro. E ora c’è da fare i conti con la giustizia sportiva che, intanto, ha indagato sui documenti e sui conti.

Secondo le ultime notizie, la Procura Federale ha decretato come irregolare il passaggio del club e ora ci sono guai molto seri per la società stessa, per il presidente e per il direttore generale.

Novara nei guai: inbiti presidente e direttore generale

Il Novara milita in Serie C e ha desiderio di tornare presto tra i grandi del calcio. Il club piemontese, però, sta attraversando un momento complicato in campo e fuori e ora c’è stata la nuova sentenza della Procura Federale che ha messo nei guai tutti i dirigenti.

La Procura Federale ha deciso di inibire il presidente del Novara Marco La Rosa e il direttore generale Pietro Lo Monaco per un mese e mezzo. Il Presidente è stato accusato di violazione degli artt. 4, comma 1; 20 bis, comma 7, delle N.O.I.F., 32, comma 5-ter del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione all’art. 31, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere omesso di comunicare il trasferimento della Società Novara Football Club S.p.A.

Il direttore generale del Novara, Pietro Lo Monaco, è stato inibito in violazione degli artt. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, 20 bis, comma 7, delle N.O.I.F., 32, comma 5-ter del Codice di Giustizia Sportiva, anche in relazione all’art. 31, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere omesso di comunicare il trasferimento della Società Novara Football Club S.p.A.

Inibizione per Lo Monaco, diretore generale del Novara (LaPresse) – tshot.it

Multa al Novara: la decisione

Il Novara ora si trova in problemi molto seri dal punto di vista societario. La Procura Federale ha annunciato un’ammenda di € 5.000,00 per responsabilità diretta e oggettiva.

Novara, inibizione per Pietro Lo Monaco (LaPresse) – tshot.it

Ora il club piemontese rischia di essere coinvolto in ulteriori pene che possono portare ad altri guai sia sportivi che extracampo. Si attendono aggiornamenti dalla giustizia sportiva.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago