Champions, la Germania avrà 5 squadre. Ci rimettono Milan e Juventus

Anche la Germania avrà cinque squadre nella prossima Champions League: a rimetterci saranno Milan e Juventus dopo quanto successo, ecco perché

La prossima super Champions League vede due posti in più assegnati alle nazioni che fanno meglio durante l’anno per il ranking UEFA. Questo ha portato l’Italia ad avere ben cinque squadre qualificate nella competizione più importante per club attraverso il solo campionato. A beneficiare di questa nuova regola, oltre la serie A, è anche la Bundesliga tedesca, attualmente al secondo posto dietro di noi per quanto fatto durante questa stagione dai propri club in Europa.

Cinque squadre tedesche in Champions, ci rimettono Juve e Milan
Anche la Germania avrà cinque squadre in Champions League – (ANSA) – tshot.it

Singolare come a restare al palo ci sono Inghilterra e Spagna. Siamo stati anche aiutati dal fatto che i punti assegnati per i risultati di Conference ed Europa League valgono quanto quelli derivanti dalla Champions, mentre dalla prossima stagione non sarà così e quindi bisognerà tornare competitivi nella competizione più importante per poter continuare a beneficiare di questo bonus. Ad ogni modo in Germania si è avuta l’ufficialità dei cinque posti Champions a partire dalla scorsa settimana e gli effetti sono già netti e significativi.

Champions, la Germania avrà cinque squadre: Milan e Juventus ci rimettono

A partire, ad esempio, da Lipsia e Borussia Dortmund che da quando erano in lotta per accaparrarsi la quarta piazza, adesso sono qualificate entrambe in maniera comoda, essendoci tanti punti di differenza tra il quinto e il sesto posto. Verdetti già emessi e ultime giornate che perdono interesse per la vetta della Bundesliga. In questa situazione rischiano di rimetterci Milan e Juventus.

Germania con cinque squadre in Champions, danno per Juve e Milan
Benjamin Sesko del Lipsia è nel mirino del Milan – (ANSA) – tshot.it

I nostri due club, infatti, avevano messo nel mirino Sesko (il Milan) e Openda (la Juve), entrambi attaccanti attualmente in forza al Lipsia. Proprio la squadra della “Red Bull” era una di quelle in forse con soli quattro team qualificati. E senza Champions League i due giocatori avevano fatto intendere di voler cambiare aria a fine stagione. Adesso però le cose si complicano maledettamente.

Sia perché potrebbero essere motivati a restare per giocare con il loro attuale club la Champions sia perché la dirigenza può alzare di molto il prezzo dei propri calciatori. Insomma non la notizia migliore che rossoneri e bianconeri volevano ricevere dall’ultimo weekend. Milan e Juve sono alla ricerca di nuovi profili giusti in attacco e per rilanciare le proprie ambizioni nella prossima stagione. Soprattutto i rossoneri dovranno rivoluzionare il proprio pacchetto offensivo.

Impostazioni privacy