Chiamata e accordo lampo: via libera Juve

Chiamata a tempi di record così come l’accordo lampo: c’è il via libera alla Juve con Cristiano Giuntoli che può così arrivare al suo pupillo.

Via libera per la Juve. I bianconeri tirano un sospiro di sollievo, al pari di quello tirato da Allegri e da tutto il mondo bianconero quando Milik ha gonfiato la rete nella semifinale contro la Lazio, spedendo i bianconeri in finale di Coppa Italia dopo che si era rischiato la clamorosa rimonta che avrebbe messo un punto esclamativo sul disastroso girone di ritorno dei piemontesi. L’obiettivo di Cristiano Giuntoli adesso può essere realtà, c’è campo libero all’affondo.

Juve, c'è il via libera dopo la chiamata lampo
Cristiano Giuntoli ha campo libero per portare alla Juve il suo grande obiettivo – (ANSA) – tshot.it

Comunque vada la stagione, anche in caso di vittoria della Coppa nazionale, il destino di Max Allegri appare segnato. La volontà della società è quella di cambiare per dar modo alla Juve di cambiar pelle e ripartire con un nuovo progetto. Nonostante l’anno ancora di contratto, il tecnico di Livorno viaggia verso l’addio. Al suo posto sono diversi i nomi che si sono fatti nel corso delle settimane. A partire da quello di un clamoroso ritorno di Antonio Conte.

Chiamata e accordo lampo, via libera alla Juventus: adesso può firmare davvero

La pista che porta all’ex CT si è però raffreddata negli ultimi tempi, in quanto non convince del tutto la dirigenza. Il vero candidato numero uno e prima scelta di Giuntoli resta Thiago Motta, artefice fin qui della stagione miracolosa del Bologna.

Accordo lampo, via libera Juve
Via libera all’assalto della Juve per Thiago Motta: l’altra candidata si defila – (ANSA) – tshot.it

Il modo in cui gioca l’italo-brasiliano sembra rifarsi in toto al mantra della Juve, con un gioco accorto e pragmatico. L’ideale per continuare dopo Allegri. L’ex Spezia era però nel mirino di diversi top club, considerando come la sua avventura in terra emiliana difficilmente continuerà, anche in caso di piazzamento sempre più probabile in Champions League.

Thiago Motta, che in questo finale di stagione contenderà il terzo posto alla Juve, si avvicina sempre di più a Torino. Questo grazie all’accordo lampo che ci sarebbe stato nelle ultime ore al Manchester United. I Red Devils erano un altro di quei club particolarmente interessati all’attuale allenatore felsineo. Specialmente in caso di separazione da ten Hag che sembra essere sempre più probabile.

Al suo posto, però, nelle ultime ore si parla di un possibile approdo nel club di Premier League per Thomas Tuchel. Sarebbe lui il prescelto dal Manchester specialmente dopo l’addio di quest’ultimo al Bayern Monaco. Giuntoli tira un sospiro di sollievo e prepara il terreno all’affondo decisivo per Thiago Motta. C’è il via libera.

Impostazioni privacy