Chiesa+ha+scelto+il+prossimo+club%3A+agente+avvisato
tshotit
/articolo/chiesa-ha-scelto-il-prossimo-club-agente-avvisato/30155/amp/
Calcio

Chiesa ha scelto il prossimo club: agente avvisato

Complice la scadenza del contratto nel giugno del 2025, Federico Chiesa è uno degli uomini mercato del momento.

Impegnato con la nazionale italiana nell’europeo in Germania, l’attaccante sa che il suo entourage sta lavorando costantemente in contatto con la Juventus per decidere il suo futuro. Reduce da una stagione ricca di alti e bassi, Federico Chiesa ha tutta l’intenzione di provare a ripetere quanto fatto con la nazionale italiana nell’estate del 2021.

Federico Chiesa ha scelto il suo futuro (LaPresse) – Tshot.it

L’attaccante, convocato da Luciano Spalletti per la competizione continentale, vuole difendere insieme ai suoi compagni l’europeo vinto tre anni fa agli ordini di Roberto Mancini. Una volta terminato l’europeo però, sarà tempo di mercato per il classe 1997 che valuterà tutte le opzioni sul tavolo per il suo futuro.

Calciomercato Juventus, arriva la scelta di Chiesa sul suo futuro

Luca Momblano, a Juventibus, ha parlato del futuro di Federico Chiesa, rivelando la volontà del calciatore di restare ancora in bianconero. L’attaccante della nazionale sarebbe quindi disposto a proseguire con i bianconeri cercando un’intesa per il rinnovo del contratto.

Chiesa ha fatto sapere a Giuntoli di voler restare alla Juve (LaPresse) – Tshot.it

Momblano ha spiegato che ci sarebbe già stato un confronto tra il calciatore e Cristiano Giuntoli: “Tramite Ramadani Federico Chiesa ha fatto sapere a Cristiano Giuntoli che la sua prima opzione per il futuro è quella di restare alla Juventus. Vorrebbe trovare un accordo con i bianconeri anche con un minimo adeguamento dell’ingaggio”. Si aprono quindi le porte alla permanenza dell’ex giocatore della Fiorentina finito nelle ultime settimane nel mirino di diversi club, sia italiani che esteri.

Nelle ultime settimane diversi club hanno bussato alla porta della Juventus per prendere informazioni su Chiesa. In Italia Napoli e Roma sono le due squadre che appaiono maggiormente interessate con Antonio Conte e Daniele De Rossi che sono profondi estimatori dell’esterno offensivo bianconero. Dall’estero invece sono giunti interessamenti da parte di Arsenal e Newcastle, pronti ad accontentare le richieste economiche della Juve che per il cartellino del classe 1997 chiede circa 40 milioni di euro.

La volontà del calciatore potrebbe però fare la differenza con Federico Chiesa che, una volta terminata l’avventura in Germania con la nazionale, tornerà in Italia per parlare al tavolo con la Juventus e cercare un accordo per prolungare il contratto. Quello che sembra certo è che se le parti non dovessero trovare subito un’intesa, il club proverà a cedere immediatamente il giocatore per non rischiare di perderlo a zero tra un anno.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

22 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago