Eâ stato un fantastico 2007 per il golf italiano che ha visto un incremento del numero di tesserati pari al 10% soprattutto grazie al tesseramento diretto alla Federazione che ha abbattuto costi, tempi e luoghi comuni, apertura del primo campo pratica pubblico al Parco Colonnetti di Torino, un campo pubblico a 18 buche a Roma che sarĂ costruito a breve⌠se dovessimo paragonarlo alla performance su una buca par 4 ad esempio, sarebbe senza dubbio un eagle il 2007!
Ma di quelli tipo tee shot e chip in buca giusto per capirci đ
La Federazione Italiana Golf, tramite il presidente Franco Chimenti allâADNKRONOS dice che âLâiniziativa del tesseramento libero ha avuto un gran successo che porterĂ a raggiungere in tempi molto brevi il traguardo dei 100mila tesserati, che allâinizio della mia gestione sembrava utopia â commenta entusiasta il presidente, che aggiunge â è stata unâiniziativa sofferta, perchè poteva anche diventare un clamoroso insuccesso, ma per fortuna abbiamo corso dei rischi che ci hanno portato solo beneficiâ.
Dâaltra parte, cosĂŹ come nel gioco anche sul lavoro si deve attaccare, rischiare se si vuole vincere: âNon si puoâ rimanere sempre sulla difensiva per ottenere dei risultati; a me piace giocare dâattaccoâ. Cosa cambierĂ in questo secondo anno? âAbbiamo apportato una modifica importante: lâiniziativa sarĂ aperta anche a chi non è piĂš tesserato da almeno tre anni, perchè non si deve solo pensare ai neofiti, ma anche a riportare allo sport chi si è allontanatoâ.
Sagge e ottime parole, senza dubbio.
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono piĂš appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…