Cifre+esorbitanti+al+Masters+2025%3A+polemica+prezzi+nel+mondo+del+golf
tshotit
/articolo/cifre-esorbitanti-al-masters-2025-polemica-prezzi-nel-mondo-del-golf/40675/amp/
Primo Piano

Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf

Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a questo torneo. Specialmente per la questione prezzi.

E’ cominciato da poche ore e se ne discute in tutto il mondo. C’è grande attesa nel mondo del Golf per The Masters 2025, il più storico dei quattro Slam e atteso in tutto il mondo. Un evento che milioni di appassionati seguono con attenzione e che può avere grandissimo successo, c’è curiosità per sapere chi sostituirà il campione uscente Scottie Scheffler.

Cifre esorbitanti al Masters 2025: polemica prezzi nel mondo del golf (Lapresse) Tshot

Da lui fino a Rory McIlroy ma anche tanti altri golfisti in rampa di lancio e parliamo di un evento che dà un business da oltre 140 milioni di dollari, e che vede il torneo con il principale tesoretto in tutto il mondo. The Masters 2025 è organizzato dall’Augusta National Golf Club, un evento che ha un mercato incredibile per quel che riguarda la vendita dei biglietti.

La storia dei biglietti è incredibile, esiste una lotteria per poter accedere al torneo e solo l’1 % riesce ad ottenere questa bellissima soddisfazione. E pensare che ci sono migliaia di appassionati di golf e anche golfisti dilettanti che sognano di calcare quei campi. Il biglietto costa solo 75 dollari per il giorno di pratica e 115 per la gara, ma alla fine il prezzo viene poi gonfiato ovviamente dal mercato secondario.

Masters 2025, un business enorme e cifre da capogiro

Ci sono persone che sognano di essere sorteggiate ma la maggior parte di chi ottiene i biglietti li usa sul mercato e li rivende a cifre straordinarie e magari in aste. Se non la ottiene mediante il mercato secondario c’è anche il Badge Patron, il pass annuale che costa 450 dollari e che permette di accedere a tutti e quattro i giorni del torneo. La realtà però è che anche qui la lista d’attesa è infinita, e questa lista è chiusa dal 1978 e va avanti di padre in figlio.

Masters 2025, un business enorme e cifre da capogiro (Lapresse) Tshot

Se i prezzi per acquistare i biglietti del The Masters 2025 sono esorbitanti possiamo dire allo stesso tempo che una volta inserito nel torneo i prezzi per il cibo sono abbastanza popolari e per chiunque. Come la tradizione del The Masters vuole. Il Sandwich Pimento Cheese costa solo 1 dollaro e 50 e lo stesso vale per l’Egg Salad Sandwich. Un altro molto apprezzato è il Bar-B Que Sandwich che costa invece tre dollari. Immancabile anche il dolce, molto apprezzato da tutti coloro che vi partecipano e un mercato attorno a The Masters incredibile.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

41 minuti ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

16 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

19 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago