Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a questo torneo. Specialmente per la questione prezzi.
E’ cominciato da poche ore e se ne discute in tutto il mondo. C’è grande attesa nel mondo del Golf per The Masters 2025, il più storico dei quattro Slam e atteso in tutto il mondo. Un evento che milioni di appassionati seguono con attenzione e che può avere grandissimo successo, c’è curiosità per sapere chi sostituirà il campione uscente Scottie Scheffler.
Da lui fino a Rory McIlroy ma anche tanti altri golfisti in rampa di lancio e parliamo di un evento che dà un business da oltre 140 milioni di dollari, e che vede il torneo con il principale tesoretto in tutto il mondo. The Masters 2025 è organizzato dall’Augusta National Golf Club, un evento che ha un mercato incredibile per quel che riguarda la vendita dei biglietti.
La storia dei biglietti è incredibile, esiste una lotteria per poter accedere al torneo e solo l’1 % riesce ad ottenere questa bellissima soddisfazione. E pensare che ci sono migliaia di appassionati di golf e anche golfisti dilettanti che sognano di calcare quei campi. Il biglietto costa solo 75 dollari per il giorno di pratica e 115 per la gara, ma alla fine il prezzo viene poi gonfiato ovviamente dal mercato secondario.
Ci sono persone che sognano di essere sorteggiate ma la maggior parte di chi ottiene i biglietti li usa sul mercato e li rivende a cifre straordinarie e magari in aste. Se non la ottiene mediante il mercato secondario c’è anche il Badge Patron, il pass annuale che costa 450 dollari e che permette di accedere a tutti e quattro i giorni del torneo. La realtà però è che anche qui la lista d’attesa è infinita, e questa lista è chiusa dal 1978 e va avanti di padre in figlio.
Se i prezzi per acquistare i biglietti del The Masters 2025 sono esorbitanti possiamo dire allo stesso tempo che una volta inserito nel torneo i prezzi per il cibo sono abbastanza popolari e per chiunque. Come la tradizione del The Masters vuole. Il Sandwich Pimento Cheese costa solo 1 dollaro e 50 e lo stesso vale per l’Egg Salad Sandwich. Un altro molto apprezzato è il Bar-B Que Sandwich che costa invece tre dollari. Immancabile anche il dolce, molto apprezzato da tutti coloro che vi partecipano e un mercato attorno a The Masters incredibile.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…