Clamoroso+Berrettini%2C+che+figuraccia%3A+%C3%A8+accaduto+in+campo
tshotit
/articolo/clamoroso-berrettini-che-figuraccia-e-accaduto-in-campo/29846/amp/
Altri Sport

Clamoroso Berrettini, che figuraccia: è accaduto in campo

La premiazione del torneo ATP di Stoccarda ha avuto un esito un po’ imbarazzante per Berrettini e Draper dopo la loro finale.

Nelle scorse ore si è concluso il torneo ATP di Stoccarda nel quale tra i protagonisti assoluti al momento della partenza c’era senza dubbio Matteo Berrettini. Il tennista romano è uno dei più talentuosi di tutto il panorama italiano ma negli ultimi anni è stato frenato moltissimo da troppi infortuni e in generale molta sfortuna. In questo ultimo periodo sembra però essere in ripresa e lo conferma anche la sua condizione mostrata in questo torneo tedesco.

Delusione per Matteo Berrettini dopo la sconfitta a Stoccarda (LaPresse – Tshot)

Durante l’ATP 250 di Stoccarda, Berrettini è riuscito a mettere in pratica un bel tennis e – nonostante non sia ancora al top della forma come ha ammesso stesso nelle conferenze nel corso del torneo – per lui questo è un gran bel punto di partenza. L’obiettivo è infatti quello di cercare di arrivare a Wimbledon nel miglior stato di salute e di forma fisica per provare a scalare la classifica ATP e già con questi ultimi buoni risultati ha guadagnato ben 30 posizioni nel ranking.

Berrettini cade in finale a Stoccarda: gaffe della Hugo Boss durante la premiazione a Jack Draper

Per tutti gli appassionati di tennis italiani, ci sarà stata molta amarezza nel veder cadere Berrettini in finale a Stoccarda. A vincere il torneo è stato infatti il giovane classe 2001 inglese Jack Draper che ha rimontato il romano e si è imposto alla fine nel terzo set con il punteggio di: 3-6, 7-6, 6-4. A sponsorizzare questo torneo tedesco c’è Hugo Boss, un noto brand di moda che vede tra i suoi testimonial principali per il pubblico italiano proprio Berrettini.

La gaffe durante la premiazione all’ATP di Stoccarda per il vincitore Jack Draper (LaPresse – Tshot)

Al termine della finale durante le premiazioni e la consegna dei premi al giovane vincitore britannico, c’è stato un momento di forte imbarazzo per tutti i presenti. Draper infatti ha ricevuto il premio “Boss Open Winner 2024” e oltre al montepremi da circa 110 mila euro ha ottenuto anche una bici elettrica come ricompensa per la vittoria del torneo.

Per tutti i presenti però è stato impossibile non notare l’imbarazzo dovuto al fatto che questa bici elettrica fosse stata personalizzata con il nome di Berrettini. Ad ammetterlo è stato lo stesso CEO dell’azienda, Daniel Grieder che ha confermato come credessero che avrebbe vinto il tennista italiano e quindi avevano proceduto con il marchiare la bici elettrica come premio del loro torneo. Incredibile, non era uno scherzo e neanche una gag, tutto vero. Tutto accaduto sotto gli occhi dell’imbarazzato vincitore del torneo.

federico

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 giorno ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

4 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

4 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

4 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago