Clamoroso+Juve%3A+pista+a+sorpresa+per+Kean
tshotit
/articolo/clamoroso-juve-pista-a-sorpresa-per-kean/13945/amp/
Calcio

Clamoroso Juve: pista a sorpresa per Kean

Dalla Francia rimbalzano indiscrezioni sull’interesse di un club transalpino per il nativo di Vercelli: affare possibile

Il mercato di gennaio entra nel vivo. Dopo le prime schermaglie iniziali su qualche obiettivo in comune con le altre big – su tutti, è sempre caldo il nome di Giorgio Scalvini, che però non dovrebbe muoversi da Bergamo almeno per ora  – il club bianconero è sul punto di mettere a segno un ottimo colpo di mercato.

L’attaccante bianconero potrebbe lasciare Torino (LaPresse) – Tshot.it


Si tratta di Tiago Djalò, il centrale portoghese del Lille fermo per infortunio dallo scorso marzo ma col contratto in scadenza a giugno del 2024. Dopo aver sostanzialmente trovato l’accordo con l’entourage del calciatore per un arrivo a luglio a costo zero,
Giuntoli ha deciso di voler investire circa 3,5 milioni per avere il profilo a disposizione già dalla sessione invernale di scambi. E così sarà.

Il lusitano è atteso in città dopo il 14 gennaio per sostenere le visite mediche di rito: poi sarà a disposizione di Massimiliano Allegri per la seconda parte di stagione. Il Football Director della Juve sta lavorando alacremente anche sul fronte delle cessioni.

L’esplosione di Kenan Yildiz, in gol sia in campionato che in Coppa Italia, sta facendo riflettere lo staff tecnico bianconero: forse il giovane classe 2005 può entrare a far parte stabilmente delle rotazioni d’attacco. Il che prevederebbe il potersi liberare di qualche esubero tecnico senza per questo avere un problema numerico in attacco.

Kean potrebbe dire addio: si fa sotto il Reims

Approfittando dell’interessamento che negli ultimi giorni ha mostrato il Reims nei confronti di Moise Kean, la dirigenza piemontese potrebbe decidere di ascoltare la proposta del club transalpino. Il nativo di Vercelli – solo 472′ in campo in Serie A con zero gol all’attivo – non ha sfruttato le occasioni a sua disposizione, e ormai è superato nelle gerarchie dai giovani terribili provenienti dalla Juventus Under 23.

Il Reims si fa sotto per Moise Kean (LaPresse) – Tshot.it

Come riportato dal portale esperto di mercato Footmercato.net, la società francese vuole fare qualche innesto nel reparto offensivo. Col caso Matic esploso come problema immediato da risolvere – il serbo ha già lasciato la città, e ora si attende di capire dove andrà  – la dirigenza transalpina è attiva sul fronte d’attacco.

Oltre al prestigioso obiettivo che risponde al nome di Vengelis Pavlidis, co-capocannoniere dell’Eredivisdie, anche l’azzurro piace non poco al Reims. La produzione offensiva di Kean non è nemmeno paragonabile a quella dell’attaccante greco dell’Az Alkmaar, ma in ogni caso il club d’Oltralpe potrebbe farsi sotto con una proposta che tenga conto del fatto che il contratto dell’ex Everton scade a giugno 2025. E che la Juve non sembra affatto intenzionata a rinnovare l’accordo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago