Clausola+pagata+e+accordo+totale%3A+addio+Milan
tshotit
/articolo/clausola-pagata-e-accordo-totale-addio-milan/24580/amp/
Calcio

Clausola pagata e accordo totale: addio Milan

Il Milan vede saltare un possibile colpo in vista della prossima stagione con un club pronto a pagare la clausola di un obiettivo.

Dopo le enormi delusioni dell’eliminazione in Europa League e la sconfitta nel derby, per il Milan è tempo di pensare alla prossima stagione con i rossoneri che vedono però sfumare un obiettivo per la prossima stagione.

Milan, salta un obiettivo (LaPresse) – tshot.it

Sarà un’estate ricca di cambiamenti quella del Milan. Dopo aver rivoluzionato parte della rosa un anno fa, la dirigenza è pronta a continuare il lavoro anche durante la prossima sessione di calciomercato. Si partirà con ogni probabilità dalla panchina. Gli ultimi risultati deludenti sembrano aver messo una pietra sopra la possibile conferma di Stefano Pioli che, nonostante un contratto in essere fino al giugno del 2025, è pronto a salutare al termine della stagione.

Milan, salta un obiettivo: pagano la clausola

Il Liverpool avrebbe trovato l’intesa con Arne Slot, attuale allenatore del Feyenoord per il quale sarà necessario pagare i 10 milioni di euro della clausola rescissoria che lo lega alla squadra olandese. Il tecnico era finito nel mirino del Milan per il post Pioli con la dirigenza che ora dovrà fare i conti con un candidato in meno.

Salta Slot per la panchina del Milan (LaPresse) – tshot.it

Slot ha fatto benissimo nelle ultime due stagioni alla guida del Feyenoord e la volontà del club meneghino di puntare su un profilo straniero per la panchina del futuro aveva portato la dirigenza a valutare il nome del tecnico olandese. Il Liverpool però nelle ultime ore ha accelerato in maniera decisa le operazioni, pronto a chiudere sin da subito per Slot, ritenuto dalla società inglese il miglior dopo Klopp possibile.

Il Milan continua quindi la sua ricerca per quello che riguarda il prossimo allenatore. In queste ore in pole position sembra esserci Mark Van Bommel, attuale tecnico dell’Anversa ed ex calciatore dei rossoneri. L’olandese piace molto a Zlatan Ibrahimovic che con Van Bommel vinse proprio lo scudetto col Milan nel 2011. I buoni risultati dell’ex centrocampista alla guida della squadra belga sembrano aver convinto la dirigenza a puntare su di lui per il prossimo progetto tecnico.

Per quello che riguarda Pioli invece si potrebbero aprire le porte di un nuovo club in Serie A. Il Napoli infatti starebbe pensando a lui per il prossimo campionato con Aurelio De Laurentiis che spera di riportare la squadra ai livelli dell’anno scorso dopo una stagione da dimenticare. Pioli dovrebbe quindi rescindere il suo contratto con il Milan per poi prendere in carico un’altra panchina sin dal prossimo luglio.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

2 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago