Colpo di scena, ha cambiato sport: passa dalla Formula 1 al calcio

A sorpresa uno dei protagonisti del mondo della Formula 1 ha deciso di tentare l’avventura con questo altro sport molto popolare.

In queste settimane, mentre molti sport di squadra stanno continuando senza sosta nonostante le festività natalizie, vige il meritato riposo per i piloti ed i protagonisti della Formula 1. Infatti la stagione 2023 si è conclusa a novembre e si sta lavorando alle nuove monoposto in vista della ripresa, fissata a marzo 2024.

dalla f1 al calcio, ha deciso: cambia sport
Il pilota passa dalla Formula 1 al calcio (Ansa) – Tshot.it

L’inverno per i piloti è un periodo in cui ricaricare le pile, lasciare da parte l’adrenalina e la concentrazione dei gran premi, e dedicarsi alle proprie passioni. Prima del ritorno in pista per i test ufficiali del nuovo anno, questi fuoriclasse si mettono alla prova anche con altri sport.

Questo è il caso di Lando Norris, uno dei piloti più interessanti e promettenti del Circus. Il guidatore della McLaren, dopo una seconda parte di 2023 molto positiva e brillante, si è lanciato in un’altra attività: il calcio, ovvero lo sport più popolare e seguito al mondo, che molti personaggi della Formula 1 amano comunque praticare in maniera amatoriale.

Lando Norris e la passione per il calcio: fa visita a PSG e Tottenham

Non che sia diventato un calciatore vero e proprio o un nuovo innesto per qualche squadra di club europea. Ma Lando Norris non ha nascosto il suo interesse per il mondo del pallone, da buon inglese che si rispetti. Il pilota McLaren lo ha dimostrato con una sorta di tour internazionale come spettatore d’eccezione.

Lando Norris nel calcio
Lando Norris segue il calcio da vicino (ansa) – Tshot.it

Prima Norris è stato immortalato al Parco dei Principi di Parigi, per seguire il match di campionato tra PSG e Metz. Al termine della vittoria per 3-1 della squadra di casa, il britannico è stato omaggiato della maglia numero 4 (come quella della sua monoposto) dei parigini ed è persino sceso sul terreno di gioco per qualche palleggio niente male.

 

Qualche giorno dopo Norris è stato avvistato in un altro stadio europeo. Quello del Tottenham, precisamente nel nuovissimo stadio del nord di Londra. Il britannico era sugli spalti per assistere al match contro l’Everton, come segnalato da qualche tifoso sui social network. Anche in questo caso la sua presenza ha portato fortuna alla squadra di casa, capace di vincere l’incontro per 2-1 e rilanciarsi in zona Champions League.

Chissà che in futuro Norris non possa tentare un inserimento nel mondo del calcio. Scherzi a parte va ricordato che molti grandi piloti di Formula 1 si sono sempre ben messi in mostra nel calcio, con la nazionale piloti. Michael Schumacher aveva un grande talento con il pallone e pure Fernando Alonso non se la cava affatto male.

Impostazioni privacy