Colpo+di+scena+in+casa+Juve%3A+Giuntoli+lo+libera%2C+vola+da+Conte
tshotit
/articolo/colpo-di-scena-in-casa-juve-giuntoli-lo-libera-vola-da-conte/35536/amp/
Calcio

Colpo di scena in casa Juve: Giuntoli lo libera, vola da Conte

In arrivo un affare di calciomercato a sorpresa con la Juventus che dà l’ok al trasferimento al Napoli di un suo calciatore.

Antonio Conte è pronto a fare spesa in casa Juventus per il suo Napoli con l’allenatore azzurro che ha individuato in un esubero bianconero un potenziale rinforzo per la sua squadra. In casa Juventus è tempo di cessioni con i bianconeri che hanno stilato una lista di calciatori cedibili che non rientrano nei piani di Thiago Motta e che potrebbero salutare la squadra nei prossimi giorni.

Antonio Conte guarda in casa Juventus (LaPresse) – tshot.it

La rosa a disposizione dell’allenatore italo-brasiliano è troppo folta e nei prossimi giorni più di qualche calciatore saluterà la squadra per accasarsi altrove. Chi potrebbe approfittarne è il Napoli di Antonio Conte con l’ex allenatore bianconero che ha indicato in uno di questi giocatori un possibile rinforzo per l’undici partenopeo.

Calciomercato Napoli, occhi in casa Juventus per sistemare la rosa

Il Napoli sta pensando a Wojciech Szczesny per la propria porta. L’estremo difensore della Juventus è in uscita dalla squadra bianconera che ha deciso di puntare su Michele Di Gregorio come titolare in questa stagione.

Il Napoli pensa a Szczesny (LaPresse) – tshot.it

Antonio Conte, grande estimatore dell’estremo difensore polacco, sarebbe felice di affidare i pali della propria squadra all’ex giocatore dell’Arsenal, destinato a salutare la Juventus nei prossimi giorni. I bianconeri sono pronti a dare l’ok alla partenza del portiere pur di liberarsi del pesante ingaggio che Szczesny deve percepire fino al giugno del 2025.

Un eventuale acquisto che aprirebbe poi le porte alla cessione di Meret, cercato da alcuni club all’estero, in particolare in Inghilterra e Spagna. Non manca però la concorrenza per quello che riguarda il cartellino di Szczesny con il Monza che da tempo è pronto a fare un’offerta all’estremo difensore polacco e, soprattutto, con diverse squadre arabe che sarebbero disposte ad accontentare le richieste economiche del calciatore. Il Napoli resta però alla finestra ed è pronto a prendere contatti con l’entourage del calciatore per capire la fattibilità dell’affare.

Per Szczesny si tratterebbe della terza maglia diversa in Serie A dopo aver difeso i pali della Roma e della Juventus. Il Napoli però non guarda solo al polacco ma pensa anche a Kepa per la propria porta. Antonio Conte nel frattempo, è pronto ad affidare la porta della propria squadra ad Alex Meret per le prime uscite di campionato ma il contratto in scadenza nel giugno del 2025 potrebbe portare alla cessione last minute dell’ex giocatore dell’Udinese.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

2 ore ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

7 ore ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

8 ore ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

12 ore ago

De Gea verso il grande salto: colpo Scudetto già a gennaio

David De Gea non sta vivendo una stagione serena ai viola che, ultimi in classifica,…

21 ore ago

Il Barcellona scarica Lewandowski: confermato l’arrivo in Serie A

Lewandowski può concretamente sbarcare in Serie A già a gennaio. Il Barcellona lo ha scaricato…

23 ore ago