Colpo+di+scena+Sinner%2C+lui+non+ci+sar%C3%A0%3A+annuncio+a+sorpresa+del+gran+rivale
tshotit
/articolo/colpo-di-scena-sinner-lui-non-ci-sara-annuncio-a-sorpresa-del-gran-rivale/35091/amp/
Categories: Altri Sport

Colpo di scena Sinner, lui non ci sarà: annuncio a sorpresa del gran rivale

Colpo di scena per Jannik Sinner, un grande rivale dell’azzurro annuncia che non ci sarà in uno dei prossimi appuntamenti di prestigio

Non vedere Jannik SInner in campo alle Olimpiadi è stata una disdetta e un dispiacere per i tifosi italiani, e per lui in primis. A livello tennistico, a Parigi siamo comunque riusciti a toglierci le nostre soddisfazioni con due medaglie storiche: il bronzo di Lorenzo Musetti e l’oro della coppia Jasmine Paolini-Sara Errani. Ora, però, è il momento di ripartire per il rush finale della stagione e Sinner medita riscatto.

Jannik Sinner pronto per le prossime fondamentali sfide, non ci sarà però uno dei suoi più grandi rivali (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Superata la tonsillite che lo ha tolto dalla corsa a una medaglia ai Giochi, l’altoatesino ora vuole dare il meglio nel tour sul cemento americano. Tra Montreal, Cincinnati e gli Us Open intende conseguire risultati importanti, per provare a mantenere il primato in classifica ATP.

La situazione lo vede dover difendere 1000 punti in Canada, al contrario dei rivali più prossimi, ma Djokovic e Alcaraz non ci saranno e questo è sicuramente un vantaggio. La nuova sfida con il serbo e lo spagnolo è rimandata a Cincinnati e a New York, dove però saranno gli altri due ad avere molto più da perdere. Ecco perché Sinner potrebbe anche conservare il primato da qui a un mese e anzi addirittura incrementare il vantaggio se le cose andassero per il meglio. Anche perché c’è pure un altro big che non sarà della partita.

Jannik Sinner, uno in meno agli Us Open: Nadal annuncia il forfait

In vista degli Us Open, Rafa Nadal ha annunciato il suo forfait. Sui social, lo spagnolo ha pubblicato un messaggio in cui spiega come mai non sarà presente a New York.

Rafa Nadal non scenderà in campo agli Us Open, ultima prova stagionale del Grande Slam (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

“Non sarei al 100 per cento”, ha ammesso, provato dalle fatiche del torneo alle Olimpiadi, su cui aveva puntato molto. A Parigi, ha provato a farsi valere, ma non è andato al di là del secondo turno in singolare, battuto da Djokovic, e del quarto di finale in doppio con Carlos Alcaraz.

Nadal ha annunciato che tornerà in campo dal 20 al 22 settembre per la Laver Cup a Berlino. Potrebbe anche essere questa una delle ultime occasioni in cui vedremo il fenomeno spagnolo giocare. La sensazione è che il momento del ritiro si avvicini sempre di più.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago