Colpo+di+scena+sul+circuito+TGL%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+felici+i+fans
tshotit
/articolo/colpo-di-scena-sul-circuito-tgl-lannuncio-fa-felici-i-fans/41221/amp/
Golf News

Colpo di scena sul circuito TGL: l’annuncio fa felici i fans

Il circuito di golf TGL ha fatto un annuncio che sicuramente farà felici i fans: un colpo di scena inaspettato che certifica la crescita della lega

La prima stagione della TGL ha generato tanta curiosità tra gli appassionati del golf e un buon riscontro televisivo. I fondatori Tiger Woods, Rory McIlroy e Mike McCarley, con McIlroy che ha detto: “Non c’è posto in cui io vada senza che la gente me ne parli”. Un inizio convincente per tutti, perché si è generato intrattenimento tra i fans che hanno visto all’opera dei campioni che competevano e si divertivano allo stesso tempo.

Colpo di scena sul circuito TGL: l’annuncio fa felici i fans (LaPresse) tshot.it

La lega si espanderà con la prima franchigia che entrerà nel 2027. Si chiama Motor City Golf Club e la TGL lo ha annunciato martedì. Il gruppo proprietario è guidato da Middle West Partners con i titolari Michael Hamp, Peter Hamp e Kevin Kelleher. Tra l’altro, la famiglia Hamp è già comproprietaria dei Detroit Lions della NFL.

Queste le parole di Michael Hamp riportate dal sito ufficiale del PGA Tour: “Questo è un grande momento per lo sport di Detroit e un momento di orgoglio per me personalmente. Mio nonno, William Clay Ford Sr., era un appassionato golfista e credo che introdurre un nuovo formato del gioco che amava lo renderebbe davvero orgoglioso”.

Moto City Golf Club entra nella TGL: è ufficiale

Le voci sulla potenziale espansione erano tante con l’obiettivo di esplorare nuovi mercati. Il concetto alla base di TGL si basava sull’offerta di un prodotto dal ritmo più veloce del golf normale. Infatti, l’obiettivo era rivolgersi a un pubblico più diversificato rispetto al tradizionale pubblico golfistico sfruttando anche il potere di Tiger Woods e Rory McIlroy.

Colpo di scena sul circuito TGL: l’annuncio fa felici i fans (LaPresse) tshot.it

Il successo finale del prodotto sarà ovviamente correlato al fatto che la TGL riesca a costruire una fan base importante. Con il fatto di entrare in più mercati, c’è un’altra probabilità di attrarre più tifosi. Per il momento, le squadre giocano tutte nello stesso stadio nel tour della Florida. Ma la composizione del campionato non è ancora definitiva e in futuro si potrebbero avere altre sedi in modo da aumentare l’interesse per la lega.

L’espansione di un’altra squadra permetterà ovviamente più partite e non è escluso che possa esserci l’ingresso di altre franchigie. L’intrattenimento nel golf è fondamentale così come aumentare la fan base.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago