A riportare le ultime sull’addio di Koopmeiners dall’Atalanta è un quotidiano sportivo italiano, che svela le ultime sul futuro dell’olandese.
Sono cambiati i piani di mercato legati a Koopmeiners, calciatore che direbbe comunque addio alla Dea, nell’intenzione di giocare altrove dopo aver ottenuto quanto più era possibile ottenere, vincendo l’Europa League contro il Leverkusen da assoluto protagonista. I bianconeri cercano altro in questo momento e, dopo aver scelto Douglas Luiz – si attendono solo visite mediche e ufficialità dell’operazione -, andranno su un altro centrocampista.
Thiago Motta non avrà dunque Koopmeiners perché, come fa sapere Il Corriere dello Sport, sarà Khephren Thuram eventualmente l’altro centrocampista che vorranno prendere, in caso di addio confermato di Adrien Rabiot. Per l’olandese, in Serie A, la destinazione sarà altrove.
Giocherà altrove in Serie A, Teun Koopmeiners, ma non all’Atalanta. Perché di fronte all’importante operazione, in caso di cifre importanti, la Dea non tratterrà lo stesso suo talento olandese.
Tra i motivi, c’è quello legato alle volontà di trovare nuovi stimoli altrove per il talento ex AZ che, dopo aver dato tutto all’Atalanta, potrebbe approdare in uno dei club che si candida tra le favorite per lo Scudetto nella prossima stagione.
Si tratta infatti del Napoli che, con tutti i milioni che incasserà da alcune cessioni importanti, sarà pronto a rifarsi l’intero organico. E il primo colpo, assieme al difensore centrale, porta all’erede diretto di Piotr Zielinski, che vede il nome di Teun Koopmeiners.
Sfuma Koopmeiners per la Juventus, è altrove il suo futuro. E a questo punto, spunterebbe di nuovo il Napoli che, con Antonio Conte in panchina, potrebbe avere l’appeal giusto per convincere uno dei migliori centrocampisti del campionato in Serie A che, dopo aver visto sfumare l’Europeo con l’Olanda, si ritroverebbe con una nuova avventura. Un’avventura che vivrebbe al Napoli, club che lo avrebbe preso ancor prima dell’Atalanta, quando ancora giocava in Eredivisie.
Le cifre per il colpo Koopmeiners, in ogni caso, non cambiano. Il calciatore ha una valutazione di mercato vicina ai 50 milioni di euro, che il Napoli sarà costretto a spendere per sistemare il proprio centrocampo. Qualora dovesse essere confermata la cessione di Osimhen, da quelle cifre, verrebbero poi fuori i soldi per i grandi colpi targati Manna e Conte. Sarà un Napoli da Scudetto, quello che proveranno a mettere in piedi i due, con De Laurentiis pronto a dare piena fiducia al tecnico italiano che, mercoledì 26 luglio, prenderà voce per la prima volta alla conferenza stampa di presentazione al Palazzo Reale di Napoli.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…