Colpo+Zirkzee+in+Serie+A%2C+lo+prende+una+big
tshotit
/articolo/colpo-zirkzee-in-serie-a-lo-prende-una-big/8163/amp/
Calcio

Colpo Zirkzee in Serie A, lo prende una big

Tra i calciatori più sorprendenti di questa prima fase di stagione in Serie A c’è senza dubbio Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna sta incantando e scatena già il calciomercato su di lui

La stagione di Serie A sta mettendo in luce sempre di più il talento cristallino di Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001, divenuto titolare fisso del Bologna con l’addio estivo di Arnautovic.

Zirkzee idea per la Lazio (LaPresse) – Tshot.it

Un bel carico di nuove responsabilità per l’ex Bayern Monaco e Parma, che arrivò in Italia ai ducali nel 2021, prima poi dell’avventura all’Anderlecht e dell’attuale esplosione a Bologna dopo un anno di apprendistato alle spalle di un centravanti di grande esperienza. Zirkzee ancor più che nei numeri, sta convincendo tutti nelle prestazioni e nella qualità complessiva della proposta di gioco offerta.

Il classe 2001 si mette infatti a disposizione della squadra con un grande aiuto alla manovra venendo incontro e cucendo il gioco con le sue grandi capacità tecniche. Un centravanti moderno in grado di abbinare presenza fisica e doti qualitative nella costruzione che hanno già rubato l’occhio di diversi top club italiani che potrebbero pensare a lui in sede di calciomercato. 4 gol finora in stagione tra Serie A e Coppa Italia, tutti bellissimi e sintesi perfetta delle sue straordinarie doti da numero 9 moderno.

In particolare il gol di San Siro contro l’Inter ha illuminato anche i tifosi meneghini, rimasti ammaliati dalla grande serenità con cui ha messo a sedere Bastoni e soci. Zirkzee sta quindi crescendo sotto ogni punto di vista, così come le pretendenti ad averlo e il prezzo del cartellino.

Calciomercato, anche la Lazio pensa a Zirkzee: da Immobile all’attaccante del Bologna

A suon di gol, assist e giocate da fenomeno, Zirkzee ha già attirato le mire di società come Inter e soprattutto Milan, a caccia di un centravanti giovane per il futuro. Quest’anno potrebbe essere quello della consacrazione per l’olandese ex Bayern che weekend dopo weekend sta alzando il tiro sempre di più.

Zirkzee idea per la Lazio (LaPresse) – Tshot.it

Oltre alle milanesi un’altra società potrebbe pensare di unirsi alla corsa per il numero 9 di Thiago Motta. Occhio infatti alla Lazio di Sarri, che sta riscontrando qualche problemino di troppo con le condizioni fisiche di un Ciro Immobile non più al top della forma, vista anche l’età.

Al netto della crescita di Castellanos, il nome di Zirkzee, che ha caratteristiche differenti, potrebbe stuzzicare in ottica estiva anche i biancocelesti che dovranno lavorare sul dopo-Immobile.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago