Con Alonso e Massa: Schumacher, scatto commovente

Tuffo nel passato da parte della Ferrari che ha voluto ricordare Michael Schumacher in compagnia di due giganti della Formula 1.

Nonostante per oltre dieci anni le condizioni di Michael Schumacher siano state un mistero, dopo l’incidente la famiglia ha optato per la massima riservatezza, il suo nome non è stato affatto dimenticato ma, se possibile, non ha fatto altro che entrare ancor di più nella leggenda. Oggi l’ex Formula 1 sembra stare finalmente meglio e presto riapparirà in pubblico.

Scatto amarcord Schumacher
Nel ricordo di Schumacher, eccolo insieme ad Alonso e Massa (Ansa) – Tshot.it

Intanto è tornato a girare sui social un vecchio scatto del passato, era l’inizio del nuovo millennio e nonostante nei circuiti professionistici cominciavano ad affacciarsi con insistenza nuovi promettenti piloti, il primo posto era ancora tutto per il campione tedesco. Lo stesso che ha avuto il piacere di condividere il podio dell’epoca con due giganti del motorsport.

Uno era il suo compagno di scuderia Felipe Massa mentre l’altro era la stella nascente Fernando Alonso, ancora oggi in attività a bordo dell’Aston Martin. Sono passati quasi vent’anni da quello scatto ma in molti ricordano per filo e per segno come andò la gara.

Schumacher amarcord: la Ferrari lo ricorda così

Era esattamente il 7 maggio del 2006 e a distanza di 18 anni dalla celebre corsa, che si è tenuta presso il circuito di Nurburgring in Germania per il Gran Premio d’Europa, i canali social della Ferrari hanno pensato bene di rispolverare alcuni ricordi. Non si è trattata di una vittoria banale per il campione tedesco che proprio in quell’occasione fece registrare alcuni risultati assolutamente degni di nota.

Scatto amarcord Schumacher, il ricordo della Ferrari
Schumacher nella leggenda, ecco la vittoria del GP d’Europa (Ansa) – Tshot.it

Quella casalinga fu la vittoria numero 86 per il sette volte campione del mondo che permise al cavallino rampante di portarsi a casa la sua vittoria numero 185 in totale. Ma non è finita qui per la gara è anche combaciata con il settantesimo giro più veloce di sempre per Schumacher. Insomma, davvero un risultato storico per lui che, come se non bastasse, riuscì anche a mettersi alle spalle due degni rivali arrivati secondo (Alsonso) e terzo (Massa).

Se Massa era già un veterano della F1, proprio quell’anno arrivò in Ferrari, Alonso era un astro nascente della Renault. Per lui fu l’ultimo anno a bordo della scuderia francese prima di passare alla MacLaren, salvo tornare per un anno dal 2008 al 2009 prima di diventare anche lui uno dei piloti della Ferrari. Purtroppo per lui, con la scuderia di Maranello non è riuscito a togliersi le stesse soddisfazioni di tanti suoi predecessori.

Impostazioni privacy