Conte+of+Florence+Iternational+Approach+Championship+%26%238211%3B+Ponte+Vecchio+Golf
tshotit
/articolo/conte-of-florence-iternational-approach-championship-ponte-vecchio-golf/660/amp/

Conte of Florence Iternational Approach Championship – Ponte Vecchio Golf

[galleria id=”32″]Con lo slogan “Il campo da golf più bello del mondo… è aperto solo tre giorni all’anno!” si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’imminente edizione del Conte of Florence Iternational Approach Championship, la celeberrima sfida dal Ponte Vecchio di Firenze tra una ristretta selezione di campioni che si sfidano in una gara di approcci di alta precisione

Saranno in tutto 16 i campioni che duelleranno in una sfida all’ultimo sangue dove non importa la posizione in classifica nelle varie graduatorie, il sesso o l’esperienza: è il campionato del mondo di approcci, una specialità che richiede estrema sensibilità e feeling con i ferri per poter far atterrare la pallina (e non farla cadere!) su una delle quattro piattaforme galleggianti in Arno a 40, 70, 110 e 140 metri di distanza.
Ecco i campioni che hanno già confermato la presenza

  • Bernhard Langer (Germania)
  • Diana Luna (Italia)
  • Robert Karlsson (Svezia)
  • Marcus Brier (Austria)
  • Andrè Bossert (Svizzera)
  • David Park (Austria)
  • Shingo Katayama (Giappone)
  • Marc Warren (Scozia)
  • Rolf Munz (Olanda)
  • Ignacio Garrido (Spagna), campione uscente
  • Come si può notare, ci saranno tanti golfisti di grande spessore e importanza che si piazzano sempre bene nell’European Tour (come Langer, Karlsson e Brier), i nostri colori saranno difesi dalla bravissima Diana Luna, unica donna e ormai una presenza fissa sul Ponte Vecchio che l’anno scorso era stata fermata in semifinale proprio dal vincitore finale Garrido.

    Appuntamento a Dicembre, dal 14 al 16, ovviamente a Firenze!

    Recent Posts

    DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

    Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

    1 giorno ago

    Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

    Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

    2 settimane ago

    Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

    Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

    4 settimane ago

    Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

    Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

    1 mese ago

    Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

    Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

    1 mese ago

    Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

    Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

    1 mese ago