Coppa Italia, la lite finisce a sputi: squalificato l’allenatore

Incredibile quello che avrebbe spinto il Giudice Sportivo a sanzionare il tecnico, per quanto successo in Coppa Italia.

Nell’ultimo turno che ha visto protagoniste da una parte Lazio-Juventus e dall’altra Atalanta-Fiorentina, in quelle che sono state le semifinali che hanno generato non poche polemiche, per alcune scelte arbitrali e con la finale che vedrà ora protagoniste Juventus-Atalanta, nella partita che si giocherà allo stadio Olimpico a fine stagione.

La lite in Coppa Italia finisce a sputi, squalifica clamorosa
Italiano e Gasperini – tShot (ANSA foto)

Stando a quel che si racconta, nell’ultima sfida di Coppa Italia, all’interno del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo una particolare squalifica per quanto sarebbe accaduto nella lite che ha visto, in negativo, il tecnico della formazione viola che, dalla panchina, si sarebbe reso appunto protagonista di una brutta vicenda, che gli costa caro adesso, per la multa con squalifica.

La lite finisce a sputi: è successo al tecnico della Fiorentina

Il tecnico della Fiorentina, sul quale è stato svelato il nome per la vicenda del quale si sarebbe reso protagonista, è stato squalificato per la vicenda accaduta in Coppa Italia, lontano dagli occhi delle telecamere.

Precisamente infatti, sarebbe successo nel corso di Atalanta-Fiorentina quando, lo stesso collaboratore tecnico di Vincenzo Italiano, avrebbe praticamente avuto un diverbio finito letteralmente a sputi, con un tifoso.

Si tratta del vice di Vincenzo Italiano alla Fiorentina, Daniel Niccolini. L’allenatore in seconda dei viola avrebbe reagito così, secondo quanto comunicato dal Giudice Sportivo, a seguito di un diverbio con i tifosi alle spalle della sua panchina.

Atalanta-Fiorentina, sputi con i tifosi: il duro comunicato del Giudice Sportivo

Squalifica lunga e ammenda di 10mila euro per Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano ai viola. È successo al trentesimo minuto del secondo tempo, secondo quanto pronunciato dal Giudice Sportivo all’interno del comunicato ufficiale, sulla sentenza che vede la squalifica per l’allenatore della Fiorentina. Un diverbio a seguito dei diversi insulti arrivati in panchina da parte dei sostenitori dell’Atalanta che si trovavano, appunto, alle spalle della panchina del club toscano. Lo stesso allenatore, alzandosi dalla panchina – si legge nel comunicato – ha letteralmente sputato ai tifosi della squadra avversaria.

Il vice di Vincenzo Italiano ha sputato ai tifosi dell'Atalanta in Coppa Italia
Vincenzo Italiano Coppa Italia – tShot (La Presse)

La squalifica per Niccolini dopo gli sputi ai tifosi della Dea

Secondo quanto annunciato dal Giudice Sportivo, Daniel Niccolini è squalificato fino al 7 maggio 2024 e dovrà pagare una multa di ben 10mila euro. Il comportamento del tecnico, ritenuto grave dal Giudice Sportivo, vede dunque il vice-allenatore di Vincenzo Italiano lontano dalla panchina della viola anche per le sfide di campionato e dunque, la stessa squalifica, non sarà scontata nella prossima edizione della Coppa Italia, bensì in campionato in Serie A.

Vincenzo Italiano non avrà con sé il suo vice alla Fiorentina a causa della squalifica
Vincenzo Italiano Fiorentina – tShot (La Presse)
Impostazioni privacy