Crisi senza fine, esonero deciso: il sostituto è Zidane

L’ennesima sconfitta di questo inizio stagione potrebbe portare la dirigenza a perdere una decisione drastica.

La squadra starebbe attraversando una crisi senza fine, e la batosta di ieri sera in Champions League, davanti al proprio pubblico, ha sollevato più di qualche dubbio sul tecnico, ritenuto il principale colpevole di questo periodo più che complicato. La società è stata chiara: o le cose cambiano a stretto giro, già a partire dal prossimo weekend di campionato, o si procederà con l’esonero dell’allenatore, avendo già bloccato e pre allertato un grande tecnico come Zinedine Zidane, pronto a tornare in panchina dopo tutti questi anni di stop.

Zinedine Zidane
Esonero deciso, il sostituto sarà Zinedine Zidane (Ansa foto) – tshot.it

Crisi senza fine: c’è la decisione sull’esonero

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei, come dimostra il fatto che nelle prossime ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione. 

Con la brutta sconfitta di ieri in Champions League il tecnico si è giocato anche l’ultimo jolly a disposizione, anche perché se ne avesse avuti altri non li ha sprecati tutti per via di un risultato finale troppo largo. La sua squadra starebbe attraversando un periodo di crisi senza fine, “infinita” come l’ha definita questa mattina La Gazzetta dello Sport, anche perché in campionato non sta rendendo secondo le aspettative e in Europa sta riscontrando più difficoltà del previsto, nonostante un calciomercato estivo faraonico.

Adesso due sono le cose: o ci sarà una svolta immediata oppure si procederà con l’esonero immediato del tecnico, alla prova del nove già nel prossimo weekend di campionato. Stando dunque a quanto trapela dall’Inghilterra, contro il West Ham 17esimo Arne Slot si giocherà la permanenza sulla panchina del Liverpool, clamorosamente 12esimo in Premier League e 13esimo in Champions, posizioni che alla vigilia di questa stagione erano impensabili per una squadra che ha investito oltre 400 milioni di sterline nel calciomercato.

Zinedine Zidane sarà il nuovo allenatore

La panchina di Arne Slot scricchiola, motivo per il quale il Liverpool si starebbe cominciando a guardare intorno. La speranza è che ovviamente l’olandese riesca a trovare la soluzione a questo periodo di difficoltà e ripartire, anche perché su di lui i Reds hanno lavorato, creduto ed investito tanto.

Zinedine Zidane
Il Liverpool pensa a Zidane in caso di esonero di Slot (Ansa foto) – tshot.it

Qualora questo periodo di crisi dovesse andare avanti, dalle parti di Anfield sono pronti ad esonerare Slot e puntare su Zinedine Zidane, il migliore che al momento libero. La sensazione, però, è che sia più semplice a dirsi che a farsi questa soluzione, anche perché il francese non aspetta altro che una chiamata da parte della sua Nazionale. Per questo motivo il Liverpool potrebbe mettersi a valutare anche altri profili, come ad esempio l’ex CT dell’Inghilterra Gareth Southgate, alla ricerca di una prima grande esperienza in carriera alla guida di un club.

Gestione cookie