Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono due dei più grandi protagonisti del circuito Atp di tennis. Un’altra passione ormai li lega.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due principali protagonisti del circuito Atp e sebbene al momento lo spagnolo è numero 3, vengono considerati i primi due tennisti al mondo. Il fenomeno italiano da una parte e la leggenda iberica dall’altra, i due si sono affrontati nel 2024 a più riprese e si sono divisi il numero di titoli del Grande Slam, due Slam a testa per entrambi e la lotta è solo la prima.
Alcaraz e Sinner sono il presente e il futuro del tennis, parliamo di giocatori giovanissimi e condividono tante passioni. Sono entrambi molto corretti e sono piuttosto amati e oltre a questo condividono un’altra grande passione, entrambi coltivano la grande passione per il golf. E lo abbiamo visto anche questa settimana.
Nelle ultime ore il campione spagnolo Carlos Alcaraz ha pubblicato una Instagram Stories dove si è mostrato sul campo da golf a giocare con gli amici e con lo staff. Carlitos ha pubblicato il campo taggando la sede ‘Lo Romero Golf’ e mostrando il proprio parquet di mazze da golf. Alcaraz ha una grande passione per il golf e non è l’unico tennista che ama distrarsi in questo modo.
Come Alcaraz anche Jannik Sinner sembra stare maturando una passione per il golf. Il numero uno al mondo pubblicò a metà 2024 un video esilarante dove gioca con il padre e il super coach Darren Cahill e in questa situazione Jannik mancò la palla mostrando di non essere ancora a suo agio. Mentre Sinner è molto bravo sia a giocare a calcio che a correre sugli sci non si può dire lo stesso del golf ma l’azzurro sta provando a rimediare.
In questo momento il tennista di San Candido sta scontando la squalifica per il patteggiamento del caso Clostebol e Sinner – secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport – starebbe lavorando per migliorarsi senza esitazioni. Il numero uno al mondo tornerà a Roma ma intanto si rilassa giocando anche a golf, sport che ha visto negli anni tanti tennisti protagonisti.
Uno dei principali fautori di questa disciplina è Rafael Nadal. La leggenda spagnola gioca spesso a golf e addirittura si era parlato dell’ipotesi che Rafa giocasse tra i professionisti.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…