Da+Marylin+Monroe+a+Kevin+Kostner%2C+vip+da+sempre+pazzi+del+golf%3A+una+mania+che+va+avanti+da+tempo
tshotit
/articolo/da-marylin-monroe-a-kevin-kostner-vip-da-sempre-pazzi-del-golf-una-mania-che-va-avanti-da-tempo/38114/amp/
Curiosità

Da Marylin Monroe a Kevin Kostner, vip da sempre pazzi del golf: una mania che va avanti da tempo

Da sempre sportivi e personaggi dello spettacolo famosi sono molto interessati a questo nobile sport. Ecco alcuni dei nomi. 

Il golf viene da sempre considerato come un nobile sport, uno sport per ricchi. Vari motivi portano a questa nomea, da un lato parliamo di uno sport nato tra i nobili in Gran Bretagna alcuni secoli fa, ma un altro dei motivi riguarda il grande interesse del mondo vip nei confronti dello sport con la mazza.

sport e cinema nel mondo del golf (Ansa Foto) Tshot

Sono diversi decenni che vediamo personaggi illustri del mondo americano o europeo passare il proprio tempo, per passione o per svago, sul campo da golf. Da Marylin Monroe a Brigitte Bardot, negli anni ’60 e 70′ attori famosi in molti hanno trascorso giornate sui campi da golf, per diletto o anche per servizi fotografici. E spesso, dai tempi di Frank Sinatra negli anni ’70 fino alla Ryder Cup di Roma 2023, c’è stata l’occasione per attori e vip di assistere dal vivo a tornei importanti.

In America tanti attori importanti, ci sono i casi di Marylin Monroe e Kevin Kostner, ma tanti altri sono giocatori assidui, bravi nel sviluppare il proprio ruolo. Proprio Kostner è un grande appassionato e specialista del golf, pratica da anni questo sport e può essere considerato come uno specialista dello swing, è un colpitore di grande rispetto ed è amante di questo sport.

Tanti ospiti, lo abbiamo visto anche in Ryder Cup

Abbiamo visto più volte calciatori e tennisti ospiti su campi da golf, uno dei casi più eclatanti e che ricordiamo con affetto è quello della Ryder Cup 2023. Da Novak Djokovic e Matteo Berrettini al cantante Justin Timberlake e anche attori hanno presenziato all’evento, sul campo Marco Simone. In quell’occasione anche i piloti di Formula Uno Lando Norris e Carlos Sainz e i giocatori Gareth Bale ed Andriy Shevchenko furono presenti all’evento.

tanti vip nel mondo del golf (Lapresse) Tshot

Golf, grandi sport e show business sono da sempre un grande punto d’incontro e in America ricordano a più riprese la passione della famiglia Kennedy per questo particolare sport. Più volte abbiamo visto Tiger Woods come un’icona dello sport in giro sul parterre vip e viceversa alcuni ospiti cinematografici sono andati a trovarlo. Golf e cinema, un rapporto durato negli anni e che continua senza sosta: specialmente in America diversi attori praticano questo sport per diletto e il golf continua ad essere uno sport praticato ed apprezzato in vari campi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

3 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

19 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

21 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago