Da+Marylin+Monroe+a+Kevin+Kostner%2C+vip+da+sempre+pazzi+del+golf%3A+una+mania+che+va+avanti+da+tempo
tshotit
/articolo/da-marylin-monroe-a-kevin-kostner-vip-da-sempre-pazzi-del-golf-una-mania-che-va-avanti-da-tempo/38114/amp/
Curiosità

Da Marylin Monroe a Kevin Kostner, vip da sempre pazzi del golf: una mania che va avanti da tempo

Da sempre sportivi e personaggi dello spettacolo famosi sono molto interessati a questo nobile sport. Ecco alcuni dei nomi. 

Il golf viene da sempre considerato come un nobile sport, uno sport per ricchi. Vari motivi portano a questa nomea, da un lato parliamo di uno sport nato tra i nobili in Gran Bretagna alcuni secoli fa, ma un altro dei motivi riguarda il grande interesse del mondo vip nei confronti dello sport con la mazza.

sport e cinema nel mondo del golf (Ansa Foto) Tshot

Sono diversi decenni che vediamo personaggi illustri del mondo americano o europeo passare il proprio tempo, per passione o per svago, sul campo da golf. Da Marylin Monroe a Brigitte Bardot, negli anni ’60 e 70′ attori famosi in molti hanno trascorso giornate sui campi da golf, per diletto o anche per servizi fotografici. E spesso, dai tempi di Frank Sinatra negli anni ’70 fino alla Ryder Cup di Roma 2023, c’è stata l’occasione per attori e vip di assistere dal vivo a tornei importanti.

In America tanti attori importanti, ci sono i casi di Marylin Monroe e Kevin Kostner, ma tanti altri sono giocatori assidui, bravi nel sviluppare il proprio ruolo. Proprio Kostner è un grande appassionato e specialista del golf, pratica da anni questo sport e può essere considerato come uno specialista dello swing, è un colpitore di grande rispetto ed è amante di questo sport.

Tanti ospiti, lo abbiamo visto anche in Ryder Cup

Abbiamo visto più volte calciatori e tennisti ospiti su campi da golf, uno dei casi più eclatanti e che ricordiamo con affetto è quello della Ryder Cup 2023. Da Novak Djokovic e Matteo Berrettini al cantante Justin Timberlake e anche attori hanno presenziato all’evento, sul campo Marco Simone. In quell’occasione anche i piloti di Formula Uno Lando Norris e Carlos Sainz e i giocatori Gareth Bale ed Andriy Shevchenko furono presenti all’evento.

tanti vip nel mondo del golf (Lapresse) Tshot

Golf, grandi sport e show business sono da sempre un grande punto d’incontro e in America ricordano a più riprese la passione della famiglia Kennedy per questo particolare sport. Più volte abbiamo visto Tiger Woods come un’icona dello sport in giro sul parterre vip e viceversa alcuni ospiti cinematografici sono andati a trovarlo. Golf e cinema, un rapporto durato negli anni e che continua senza sosta: specialmente in America diversi attori praticano questo sport per diletto e il golf continua ad essere uno sport praticato ed apprezzato in vari campi.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

3 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

3 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

4 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

5 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

6 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 giorni ago