Da+Tevez+a+Figo%2C+colpo+di+scena%3A+salti+di+gioia+nel+golf
tshotit
/articolo/da-tevez-a-figo-colpo-di-scena-salti-di-gioia-nel-golf/40194/amp/
Calcio

Da Tevez a Figo, colpo di scena: salti di gioia nel golf

Da Carlos Tevez a Luis Figo e non solo, diversi ex calciatori parteciperanno a un torneo di golf molto importante in cui sfideranno un team inglese di altre stelle

Il golf è sempre stato un motore importantissimo per lo sport, in cui tanti appassionati si divertono magari nel weekend dopo una settimana pesante. Ed è anche un gioco molto amato da chi ha avuto una carriera importante, come gli ex calciatori che si divertono, magari tra di loro e non solo, disputando dei tornei. E’ il caso di Carlos Tevez e Luis Figo, ma anche di altre stelle.

Da Tevez a Figo, colpo di scena: salti di gioia nel golf (ANSA) Tshot.it

Infatti, questa settimana diverse leggende del calcio si sfideranno a Bangkok per un evento molto speciale diviso in due giorni, il Team England giocherà contro il Team World. Si tratta di 24 ex calciatori professionisti capitanati da due leggende del golf europeo. Si giocherà al Reignwood Park Gol Course su un campo da 18 buche

Sarà Lee Westwood, ex numero 1 al mondo, a guidare il Team England. Mentre il Team World sarà capitanato da Sergio Garcia, leggenda della Ryder Cup e campione del Masters 2017. Sono già stati annunciati undici giocatori per parte, manca soltanto l’ultimo che verrà annunciato a pochi giorni dall’inizio del torneo.

Golf, da Carlos Tevez a Luis Figo: chi sono gli ex giocatori impegnati nel torneo

Il Team England, come detto capitanato da Lee Westwood, potrà contare su ex calciatori che hanno scritto la storia della Premier League. Come per esempio Jimmy Bullard, a detta di Westwood potrebbe anche diventare un ottimo professionista. Poi Robbie Fowler, Joe Hart, Paul Ince, Phil Jagielka e Jermaine Jenas. Senza dimenticare Phil Jones, Lee Sharpe, Paul Scholse, Teddy Sheringham, John Terry e Theo Walcott.

Da Tevez a Figo, colpo di scena: salti di gioia nel golf (ANSA) Tshot.it

Sergio Garcia guiderà il Team World, che accoglie giocatori che hanno giocato in qualsiasi tipo di campionato vincendo di tutto. Dai già citati Carlos Tevez e Luis Figo, fino ad arrivare a Gabriel Batistuta, Patrick Berger, Ronald de Boer e Nigel de Jong. E ancora Diego Forlan, David Ginola, Ruud Gullit, Peter Schmeichel e Nemanja Vidic.

In questa squadra di grandi campioni c’è anche un italiano, un certo Gianfranco Zola. L’evento è diviso in quattro sessioni, due il sabato e due la domenica, e ogni sessione ha la durata di dieci buche. Insomma, non resta che attendere per capire chi vincerà: c’è tanta attesa soprattutto in Inghilterra per scoprire i vincitori con una copertura live totale.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

10 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago