Dal campo alla panchina: l’anno prossimo sarà allenatore-giocatore

Continuando a fallire nella ricerca del nuovo allenatore, la società avrebbe iniziato a sondare un’incredibile soluzione interna in vista della prossima stagione.

Stando infatti a quanto trapelato nelle scorse ore, dal quartier generale della dirigenza starebbe prendendo sempre più quota una possibilità incredibile. Essenzialmente la leggenda della squadra potrebbe seguire le orme di alcuni suoi colleghi diventando l’allenatore-giocatore della storica compagine europea, nell’attesa che si sieda in panchina un tecnico ‘vero’.

Svolta in panchina, si è alla fine optato per una sorprendente  soluzione interna
Svolta in panchina, ecco il nuovo allenatore-giocatore (Ansa foto) – tshot.it

Ovviamente al momento si tratterebbe essere di una mera indiscrezione, della così detta ultima spiaggia, ma l’impressione è che si possa davvero optare per questa soluzione a fronte dei continui rifiuti che la società starebbe ricevendo dai profili degli allenatori sondati e contattati.

Questione panchina risolta: ecco l’allenatore-giocatore

Il calciomercato degli allenatori inizia a muovere le prime importanti pedine in vista della prossima estate, considerato il fatto che tantissime squadre cambieranno in panchina al termine di questa stagione. 

Fra queste rientra anche il Bayern Monaco che, nonostante il passo indietro compiuto negli scorsi giorni, dovrebbe comunque separarsi da Thomas Tuchel dopo la sfuriata nell’ultima conferenza stampa dell’allenatore tedesco. A fronte di questo la dirigenza bavarese si sarebbe già iniziata a muovere di conseguenza da qualche mese, sondando profili del calibro di Roberto De Zerbi, Ralf Ragnick e Zinedine Zidane per la panchina, non risolvendo però nulla considerato il fatto che fino a questo momento avrebbe ricevuto solo rifiuti.

A fronte di tutto questo dalle parti dell’Allianz Arena si starebbe iniziando a valutare una clamorosa soluzione interna in vista della prossima stagione. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il prossimo allenatore del Bayern Monaco potrebbe essere addirittura la leggenda bavarese Thomas Muller, il quale ricoprirebbe la carica di allenatore-giocatore seguendo le orme di alcuni suoi colleghi che in passato si sono cimentati in questa particolare esperienza.

Muller allenatore del Bayern Monaco: idea nata a marzo

Thomas Muller potrebbe diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco. Questa è l’incredibile soluzione alla quale la dirigenza bavarese starebbe seriamente pensando dopo i continui “no” ricevuti dai profili valutati in queste settimane per sostituire Tuchel a partire dalla prossima stagione.

Nella novità, comunque, c’è da dire che quest’idea non è nuova dalle parti dell’Allianz Arena, visto e considerato che si era pensato ad una soluzione simile già a marzo, quando ci fu quell’acceso confronto nello spogliatoio fra i senatori del Bayern e l’allenatore tedesco. Ad oggi, comunque, c’è da dire che il Bayern Monaco continua le ricerche del suo prossimo allenatore, ma se da qui a qualche settimana le cose non dovessero cambiare, ecco che la soluzione Thomas Muller come allenatore-giocatore potrebbe diventare realtà. Staremo a vedere.

Thomas Muller potrebbe diventare il nuovo allenatore del Bayern Monaco
Muller potrebbe diventare allenatore-giocatore del Bayern in attesa di una soluzione più stabile (LaPresse) – tshot.it

Impostazioni privacy