Dal+carcere+al+campo+da+golf%3A+la+notizia+lascia+di+stucco
tshotit
/articolo/dal-carcere-al-campo-da-golf-la-notizia-lascia-di-stucco/40233/amp/
Curiosità

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco

Una curiosa storia nel mondo del golf ha fatto il giro del web. Un nuovo golfista sta irrompendo nel circus e incuriosisce tutti.

Negli ultimi anni il mondo del golf ha vissuto storie particolari e l’obiettivo di questo sport è rinascere e avere una ripartenza dopo momenti difficili, uno sport che ha vissuto la grande crescita con Tiger Woods ma invece negli ultimi anni ha avuto dei momenti difficili, complice la leggenda che ha rallentato e molto negli ultimi anni e questo ha portato un calo dell’interesse verso questo sport.

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco – Tshot

Una curiosa storia, una vicenda con un golfista che dal carcere è tornato sui campi da golf ed ha avuto subito un grande successo. Stiamo parlando della storia del golfista 31enne Ryan Peake, un giovane talento che purtroppo aveva visto la sua carriera condizionata. Peake era un giovane golfista in rampa di lancio quando è stato arrestato in quanto faceva parte di una gang di motociclisti.

La sua storia fece già al tempo molto scalpore e l’uomo è stato arrestato nel 2014 per un aggressione che lo ha tenuto in carcere per cinque anni. Ora una storia di rivincita la sua visto che Ryan è tornato in campo ed a sorpresa ha vinto la 104 edizione del New Zealand Open, una vittoria del tutto inaspettata e che nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Golf, la curiosa e bella storia di Ryan Peake

Una vicenda emozionante e Ryan ha detto subito ai microfoni dopo la vittoria: “La mia vita, grazie a questo successo, è letteralmente cambiata” e di fatto cosi è per Ryan. La vittoria di domenica consentirà a Ryan di poter prendere parte alla 153 edizione di The Open, quarto e ultimo torneo Major che si disputerà dal 17 al 20 Luglio 2025. Una svolta inaspettata e l’uomo ha incassato tra le altre cose 200 mila dollari australiani (circa 120 mila euro).

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco – Tshot

Al termine del match Ryan ha parlato cosi di questa sfida: “Ho sempre saputo che avrei potuto farcela, la questione era solo capire il quando e il come. Ci ho creduto, voglio dire grazie al mio staff e alla mia famiglia e non voglio più fermarmi!”. E siamo sicuri che siamo solo all’inizio di una grande storia con Ryan che si candida tra le rivelazioni di questo 2025.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

35 minuti ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

16 ore ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

19 ore ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

1 giorno ago

Jon Rahm e la sua crisi nel mondo del golf: l’annuncio sorprende i fan

Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…

2 giorni ago

Golf, McIlroy e Lowry sconfitti: ecco chi ha vinto lo Zurich Classic, ai Foursomes hanno trionfato loro

Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…

2 giorni ago