Dal+carcere+al+campo+da+golf%3A+la+notizia+lascia+di+stucco
tshotit
/articolo/dal-carcere-al-campo-da-golf-la-notizia-lascia-di-stucco/40233/amp/
Curiosità

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco

Una curiosa storia nel mondo del golf ha fatto il giro del web. Un nuovo golfista sta irrompendo nel circus e incuriosisce tutti.

Negli ultimi anni il mondo del golf ha vissuto storie particolari e l’obiettivo di questo sport è rinascere e avere una ripartenza dopo momenti difficili, uno sport che ha vissuto la grande crescita con Tiger Woods ma invece negli ultimi anni ha avuto dei momenti difficili, complice la leggenda che ha rallentato e molto negli ultimi anni e questo ha portato un calo dell’interesse verso questo sport.

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco – Tshot

Una curiosa storia, una vicenda con un golfista che dal carcere è tornato sui campi da golf ed ha avuto subito un grande successo. Stiamo parlando della storia del golfista 31enne Ryan Peake, un giovane talento che purtroppo aveva visto la sua carriera condizionata. Peake era un giovane golfista in rampa di lancio quando è stato arrestato in quanto faceva parte di una gang di motociclisti.

La sua storia fece già al tempo molto scalpore e l’uomo è stato arrestato nel 2014 per un aggressione che lo ha tenuto in carcere per cinque anni. Ora una storia di rivincita la sua visto che Ryan è tornato in campo ed a sorpresa ha vinto la 104 edizione del New Zealand Open, una vittoria del tutto inaspettata e che nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

Golf, la curiosa e bella storia di Ryan Peake

Una vicenda emozionante e Ryan ha detto subito ai microfoni dopo la vittoria: “La mia vita, grazie a questo successo, è letteralmente cambiata” e di fatto cosi è per Ryan. La vittoria di domenica consentirà a Ryan di poter prendere parte alla 153 edizione di The Open, quarto e ultimo torneo Major che si disputerà dal 17 al 20 Luglio 2025. Una svolta inaspettata e l’uomo ha incassato tra le altre cose 200 mila dollari australiani (circa 120 mila euro).

Dal carcere al campo da golf: la notizia lascia di stucco – Tshot

Al termine del match Ryan ha parlato cosi di questa sfida: “Ho sempre saputo che avrei potuto farcela, la questione era solo capire il quando e il come. Ci ho creduto, voglio dire grazie al mio staff e alla mia famiglia e non voglio più fermarmi!”. E siamo sicuri che siamo solo all’inizio di una grande storia con Ryan che si candida tra le rivelazioni di questo 2025.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

3 ore ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

4 giorni ago