Dal+golf+alla+Formula+Uno%3A+sorpresa+a+Las+Vegas%2C+%C3%A8+successo+in+queste+ore
tshotit
/articolo/dal-golf-alla-formula-uno-sorpresa-a-las-vegas-e-successo-in-queste-ore/39087/amp/
Curiosità

Dal golf alla Formula Uno: sorpresa a Las Vegas, è successo in queste ore

Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las Vegas c’erano tantissimi ospiti incuriositi.

Da poche ore è terminato il Gran Premio di Las Vegas, terzultimo appuntamento con il Mondiale di Formula Uno. E’ stata una corsa avvincente e che ha visto tanti ospiti presenti, ospiti che hanno avuto la possibilità di vedere anche una decisione ufficiale: Max Verstappen è campione del mondo per la quarta volta nella sua storia.

Dal golf alla Formula Uno: sorpresa a Las Vegas, è successo in queste ore (Lapresse) Tshot

Una bella gara che ha visto una doppietta della Mercedes con George Russell che ha conquistato la terza vittoria della sua carriera e subito dietro Lewis Hamilton, partito dal decimo posto e autore di una gara straordinaria. Sul terzo gradino del podio Carlos Sainz che ha anticipato di pochi secondi il compagno di squadra Charles Leclerc. Solo quinto Verstappen che nel finale ha evitato qualsiasi lotta e contatto e ha pensato solo a chiudere davanti a Lando Norris.

Oltre 300 mila persone in uno dei Gran Premi più affascinanti della stagione e non potevano mancare anche diversi ospiti, come la cantante Adele ma non solo. Il neo vincitore del DP World Tour Championship Rory McIlroy è stato presente per tutto l’evento, lo avevamo visto venerdi e sabato per prove e qualifiche ed anche ora è rimasto nei box della Alpine, McIlroy si è goduto lo spettacolo e per qualche giorno è passato dal golf alla Formula Uno. Ricordiamo poi che McIlroy ha anche investito quote nella Alpine, è uno dei soci della scuderia di Formula Uno.

McIlroy e una giornata diversa dalle altre: colpo di scena a Las Vegas

McIlroy è apparso molto sorridere a parlare con ingegneri e con piloti prima della gara, ha sottolineato il legame con questo sport e anche la Formula Uno ha pubblicato un post e un breve video sui propri social sottolineando la presenza del campione di golf, vincitore del DP World Tour ma allo stesso tempo non totalmente felice visto un’annata con alti e bassi preoccupanti.

Dal golf alla Formula Uno: sorpresa a Las Vegas, è successo in queste ore (Lapresse) Tshot

McIlroy ha vinto e partecipato a diversi tornei ma continua la crisi dai Major: anche quest’anno li ha sfiorati ma non ha vinto nessuno dei quattro tornei più importanti di golf, una beffa per lui costante, soprattutto per la delusione nell’ultimo Major che lo ha visto combattere ma non andare oltre ed ha avuto difficoltà. McIlroy ha concluso la stagione al primo posto ma senza i trofei più importanti, la testa è alla prossima stagione e intanto si gode la Formula Uno.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago