C’è un giocatore che ha tanta voglia di ritornare sul PGA Tour, lasciando il LIV Golf nonostante un grande contratto firmato: è arrivato anche l’annuncio
Ci sono state tante polemiche dopo l’istituzione del LIV Golf, che ha praticamente creato un nuovo circuito facendo concorrenza al PGA Tour. In tanti hanno scelto i ricchi contratti del circuito finanziato dal fondo saudita PIF. Altri, invece, hanno preferito restare sul PGA Tour, mandando anche qualche frecciata ai colleghi che hanno preso una decisione diversa.
Oggi le cose stanno migliorando, Donald Trump sta facendo da mediatore per quello che dovrebbe essere un accordo tra PGA Tour e LIV Golf. L’obiettivo è far tornare i migliori giocatori nei tornei per competere per la vittoria e non lasciare questo solo ai quattro major. E’ quello che si augurano tutti gli appassionati, stanchi di vedere i campioni divisi su due tour.
C’è però un giocatore che vorrebbe subito lasciare il LIV per tornare sul PGA Tour, come annunciato da Fred Couples, ex campione del Masters 1992. Si tratta di Brooks Koepka, che a detta dell’ex golfista professionista vorrebbe quindi tornare sui suoi passi dopo aver firmato un contratto importante con LIV.
Fred Couples ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della radio sportiva di Seattle KJR 93.3FM: “Ho parlato con Brooks Koepka tutto il tempo. Amo Brooks Koepka e non dirò altro se non che ho parlato con lui tutto il tempo”. Poi ha aggiunto: “Lui vuole tornare. Dirò che credo che lui voglia davvero tornare e giocare il Tour”.
Si è anche parlato di pochi disponibili per i giocatori del LIV negli eventi del PGA Tour, come il Players Championship. E alcuni potrebbero essere esclusi, come detto anche da Couples: “Personalmente, ci sono molti ragazzi che verranno cacciati fuori. Non so come si possa organizzare un evento di alto livello con 72 persone e portare sette superstar. Cosa si dice a quegli altri sette? Bye Bye”.
Proprio Couples è stato uno dei più critici nei confronti del LIV Golf fin dalla sua istituzione. Inoltre, crede che il PGA non abbia bisogno di molte star del LIV che tornano alla base, perché ci sono tanti giovani interessanti che possono crescere. Ma chissà che Koepka non possa tornare per davvero
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…