Dal+rinnovo+all%26%238217%3Baddio%3A+lo+cacciano+dal+Milan
tshotit
/articolo/dal-rinnovo-alladdio-lo-cacciano-dal-milan/32829/amp/
Calcio

Dal rinnovo all’addio: lo cacciano dal Milan

Cambia la situazione riguardante un calciatore del Milan che sembra essere sempre più vicino all’addio durante questa estate.

Addio in vista per un senatore del Milan che non appare più nei piani della società e che potrebbe cambiare aria durante le prossime settimane. L’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan al posto di Stefano Pioli ha dato il via alla rivoluzione tecnica dei rossoneri in vista della prossima stagione.

Milan, possibile addio per un senatore (LaPresse) – tshot.it

Dopo una prima parte di calciomercato in sordina, il Milan è pronto a chiudere diversi colpi nel giro di pochi giorni. Ormai fatta per l’arrivo di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid, il club meneghino è al lavoro per portare alla corte del tecnico portoghese un’altra punta di livello internazionale con Fullkrug che appare in vantaggio rispetto ad Abraham. Sempre vive poi le piste che portano a Pavlovic e Fofana per sistemare difesa e centrocampo.

Calciomercato Milan, cessione in arrivo: un senatore destinato all’addio

Stando a quanto affermato da Calciomercato.it appare giunta ormai al termine l’avventura di Alessandro Florenzi con la maglia del Milan. Il laterale destro non sembra rientrare nei piani di Paulo Fonseca, allenatore con il quale non trovò il giusto feeling già ai tempi della Roma.

Alessandro Florenzi verso l’addio al Milan (LaPresse) – tshot.it

Il classe 1991 si trova molto bene a Milanello e sarebbe disposto a rispettare il suo contratto fino al giugno del prossimo anno con i rossoneri tanto che nei mesi scorsi si era parlato di un possibile rinnovo tra le parti. L’arrivo di Fonseca sulla panchina del Milan sembra aver chiuso questa possibilità con il tecnico che ha già dato l’ok alla società per la cessione dell’ex giocatore di PSG e Valencia.

In questi primi giorni di ritiro Alessandro Florenzi è stato provato a centrocampo da Paulo Fonseca, segnale di come il tecnico non lo veda come terzino destro, ruolo che al momento è coperto da Davide Calabria e Pierre Kalulu. Proprio l’eventuale spostamento del francese dal centro della difesa all’esterno potrebbe cambiare le mosse del mercato rossonero con Florenzi destinato all’addio ed il possibile abbandono della pista che porta ad Emerson Royal.

Per Florenzi potrebbero aprirsi le porte di un addio alla Serie A. Sull’esperto laterale rossonero c’è l’interesse di alcuni club arabi con il giocatore che non sembra chiudere a questa possibilità. Nelle scorse settimane si era parlato di Al-Ittihad per lui con Stefano Pioli che lo avrebbe allenato di nuovo volentieri ma il mancato approdo del tecnico nel club arabo ha cambiato le carte in tavola.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

5 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago