Dalla+Juve+alla+Roma%3A+bastano+7+milioni
tshotit
/articolo/dalla-juve-alla-roma-bastano-7-milioni/31259/amp/
Calcio

Dalla Juve alla Roma: bastano 7 milioni

La Roma rischia di strappare un calciatore internazionale alla Juventus. Per questo scippo servirebbe una spesa non così esagerata

Sta entrando nel vivo il mercato in entrata ed in uscita di diversi club italiani. Basti pensare a quello della Juventus, che nelle ultime ore si sta scaldando con alcune operazioni ormai destinate ad andare in porto. I bianconeri infatti stanno cedendo Moise Kean alla Fiorentina ed allo stesso tempo stanno provando a chiudere per gli acquisti di Douglas Luiz dall’Aston Villa e di Kephren Thuram dal Nizza.

Juve e Roma sulle tracce dello stesso terzino (LaPresse) – Tshot.it

Centrocampo dunque completamente nuovo per la Juventus di Thiago Motta, il quale avrebbe anche chiesto qualche tassello nuovo in difesa. Il d.s. Giuntoli sogna di regalargli Riccardo Calafiori, ma c’è un altro laterale mancino di livello internazionale che la Juve starebbe seguendo con un certo interesse.

Un terzino sinistro che si sta ben comportando in Coppa America, attualmente in svolgimento negli Stati Uniti. Ma sullo stesso calciatore si registra l’inserimento di una rivale: la Roma di Daniele De Rossi, a sua volta a caccia di un altro esterno mancino, dopo l’addio ormai sicuro di Leonardo Spinazzola per scadenza di contratto.

Sorpasso Roma per il terzino brasiliano: la Juve per ora è defilata

La Roma avrebbe operato una sorta di sorpasso sulla Juve per il terzino brasiliano Wendell. Ovvero l’esperto laterale che sta giocando titolare con la maglia della Seleçao nella competizione sudamericana appena citata. Il classe ’93, seguito in passato dai bianconeri con una certa insistenza, sembra convincere non poco anche De Rossi.

Accelerazione Roma: si avvicina a Wendell (Lapresse) Tshot.it

Wendell attualmente milita nel Porto, dopo una vita trascorsa nelle fila del Bayer Leverkusen. Terzino di buon piede e dalla fisicità massiccia e compatta, ha il contratto in scadenza a giugno 2025, dunque la valutazione di mercato del brasiliano non può essere esageratamente alta.

Basteranno 7 milioni di euro per ingaggiare Wendell, che inizialmente non era considerato dalla Roma una priorità per via della sua età anagrafica (la stessa di Spinazzola). Ma i giallorossi, dopo i dialoghi avanzati per Johnny Cardoso del Betis hanno anche dialogato con i procuratori dell’AIS Football anche riguardo a Wendell, anche lui servito dalla stessa agenzia.

Un’occasione di mercato che la Roma potrebbe sfruttare a breve, mentre la Juventus è concentrata su altri obiettivi e dunque sembra aver messo in stand-by l’opzione Wendell. L’unico problema che entrambi i club non sottovalutano è lo status di extracomunitario del terzino, che andrebbe così ad occupare una delle caselle previste per il mercato 2024.

Keivan Karimi

Recent Posts

Incidente sul campo da golf: caos totale, ecco cosa è successo

Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…

3 settimane ago

Golf, Phil Mickelson spiazza Tom Brady: la confessione pazzesca

La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…

3 settimane ago

Brividi per Gianluca Vialli, è tutto confermato: coinvolto il mondo del golf

Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…

3 settimane ago

Golf, nulla da fare per Scheffler: è un altro il vincitore del Charles Schwab Challenge

Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…

3 settimane ago

Tiger Woods, caos sul PGA Tour: è concesso solo al campione!

Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…

3 settimane ago

Rory McIlroy, doccia fredda per i tifosi: ora è ufficiale, non ci sarà

Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…

3 settimane ago