Nell’ultimo torneo avvenuto in Scozia è successo un curioso episodio che un golfista sicuramente non dimenticherà facilmente.
Il mondo dello sport e quello della tecnologia ha vissuto importanti cambiamenti negli ultimi anni e quest’ultimo si è avvicinato sempre più allo sport e ha fatto si che ci fosse una sorta di integrazione tra le parti. Con l’avvento dei videogames sono nati giochi riguardanti tutti gli sport – compreso il golf – e sono nati addirittura campionati di videogames che caratterizzano gli sport.
Inizialmente sono iniziati i campionati online di videogames sul calcio, poi sul basket e negli ultimi anni hanno avuto molto successo i videogames sul golf. Ciò che è successo in questo mondo negli ultimi giorni ha dell’incredibile, è accaduto nel torneo di golf dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo che si è tenuto in questi giorni in Scozia e che è valido per il DP World Tour.
A vincere è stato Tyrrell Hatton che ha vinto questo torneo per la terza volta in carriera (il primo a farlo) ma a destare curiosità è sicuramente la storia del 23enne giovane golfista sudafricano Robin Williams che è stato nominato rookie of the Year e in Scozia ha ottenuto un pregevole quarto posto. Nessuno si aspettava questo exploit, tranne forse Robin, che ha giocato per anni su quel circuito ai videogames ed ora invece ha partecipato nella vita reale ed ha raccontato tutto al termine del torneo.
Quando ha giocato in questi giorni sui campi dell’Alfred Dunhill Links Championship Robin Williams ha rivelato di una conversazione con il suo caddie e lui ha detto ai media sudafricani: “Mentre camminavo verso la buca 18 il mio caddie mi ha detto, goditi questo momento fino in fondo! Hai giocato questa buca tante volte alla PlayStation e ora invece l’ho fatto in realtà”.
Un’autentica favola per il ragazzo che ora è diventato numero 211 al mondo e che ha finito il torneo davanti a leggende di questo sport come Rahm e Koepka. Il ragazzo – poi al termine del torneo – ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Non ho ancora capito come sono andate le cose, tutto questo è un sogno che si avvera. Il mio obiettivo questa settimana era passare il taglio, ma ho giocato un ottimo golf e le cose sono andate molto meglio”, ha chiuso cosi il golfista. La favola di un golfista che è passato dal giocare alla playstation al vivere una settimana magica insieme ai suoi idoli.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…