Dalla+serie+A+al+mondo+del+golf%3A+scendono+ufficialmente+in+campo%2C+nessuno+se+lo+aspettava
tshotit
/articolo/dalla-serie-a-al-mondo-del-golf-scendono-ufficialmente-in-campo-nessuno-se-lo-aspettava/38521/amp/
Tornei Golf

Dalla serie A al mondo del golf: scendono ufficialmente in campo, nessuno se lo aspettava

In Serie A non sono molto amati, ma loro intanto proseguono la propria corsa e saranno impegnati nelle prossime ore nel mondo del golf. 

Il golf è uno sport molto seguito e molto praticato non solo da professionisti veri e propri ma anche da persone che si cimentano in altri sport e vedono il golf esclusivamente come una vera e propria passione. Due protagonisti indiscussi della nostra serie A saranno presenti nei prossimi giorni in un torneo ufficiale del circuito professionistico di golf.

sorpresa sui campi da golf (Ansa) Tshot

 

In questi giorni comincerà in Scozia la 23esima edizione dell’Alfred Dunhill Links Championship, torneo importante del DP World Tour di Golf, destinato ai vip. Tanti protagonisti e stelle del circuito ma non solo visto che scenderanno in campo nel torneo anche due proprietari di un noto club di serie A, padre e figlio Dan e Ryan Friedkin. I due – in un momento non semplice con il club capitolino – si presenteranno sul Green Europeo e parteciperanno sul tempio del golf di St. Andrews insieme a giocatori di livello, attori e diversi personaggi del mondo dello spettacolo.

Ryan Friedkin parteciperà all’evento insieme al golfista italiano Francesco Laporta, uno dei cinque azzurri presenti all’interno della competizione. Ancora meglio invece Dan Friedkin che giocherà insieme a Dan Hidalgo, protagonista del Circus e reduce dalla vittoria a Madrid nell’Open di Spagna, autore di uno scalpo importante con il successo su un campione del calibro di Jon Rahm. Insomma un’autentica sfida a sorpresa, nessuno si aspettava una situazione del genere.

Friedkin sul campo da golf, diversi attacchi ai due

A sottolineare questa notizia è il quotidiano Repubblica che evidenzia anche come i fratelli americani – recentemente proprietari anche dell’Everton – non sono cosi interessati al calcio e alle gesta della Roma di Juric, protagonista di un nuovo pesante ko in Europa League contro l’Elfsborg. A Monza i tifosi sperano in novità ma intanto la squadra – per alcuni tifosi – sembra abbandonata a sè stessa.

Contestazione totale nei confronti della società e anche questa mossa dei Friedkin non è affatto piaciuta. I due saranno protagonisti su uno dei campi storici del golf europeo ma questa situazione non piace intanto nell’ambiente della società giallorossa e prosegue ancora l’aria di contestazione tra le parti. Attualmente ricordiamo la Roma è nona in classifica con 9 punti in 6 partite e ancora peggio finora la situazione in Europa League dove la squadra ha totalizzato 1 punto nelle prime due gare della competizione.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 giorni ago

La pallina da Golf, le curiosità che non sapevi sulla piccola sfera: evoluzione e tecnologia al top

In appena 43 centimetri di diametro c'è davvero tanta tecnologia in una pallina da golf,…

4 giorni ago