Dalla Spagna: complotto di Valentino Rossi contro Marquez

Il Mondiale di MotoGp è più acceso che mai. Nelle ultime ore inoltre sembrano riaprirsi vecchie ferite e una grande battaglia. 

Il Mondiale di MotoGp è sempre più nel vivo. Il campione del mondo Pecco Bagnaia ha vinto l’ultimo Gran Premio ed ha in parte spento le polemiche delle ultime settimane, la corsa al titolo vede diversi protagonisti e in primis la lotta tra l’italiano e il talento spagnolo Jorge Martin.

guerra Marquez vs Rossi
Marquez-Rossi, rapporti ai minimi storici (Ansa Foto) Tshot

Non solo loro due, ma occhio anche alle incognite come il pluricampione del mondo Marc Marquez, quest’anno alla prima avventura alla Ducati, e poi altri nomi interessanti, basti pensare al giovane talento Acosta, da molti accostato proprio a Marquez. La scuderia dominante è neanche a dirlo la Ducati che – nonostante qualche interferenza di Aprilia e Ktm – resta la squadra da battere, soprattutto in quanto parliamo del team di Bagnaia, Martin e appunto Marc Marquez.

La rivalità interna è più accesa che mai, Bagnaia ha la monoposto ufficiale principale mentre sia Martin che Marquez ambiscono a quel posto, ma al momento fanno parte rispettivamente del Team Pramac e del Team Gresini e sono a caccia costanti di aggiornamenti. In questa stagione, oltre a Martin, abbiamo assistito ad una grossa rivalità tra Bagnaia e Marquez e parliamo sicuramente di una situazione non semplice da gestire. Oltre a Bagnaia e Marquez potrebbe esserci un altro curioso protagonista, stiamo parlando dell’ex pilota italiano e leggenda del motociclismo Valentino Rossi.

MotoGp, è guerra totale tra Marquez e Valentino Rossi

I rapporti tra Marc Marquez e Valentino Rossi sono pessimi. Eccetto per le frasi di circostanza conosciamo tutti i motivi di questo astio e i tifosi del pilota italiano non hanno mai dimenticato l’accaduto. Anni fa Marquez fu protagonista di un increscioso episodio dove ‘aiutò’ Lorenzo a vincere il Mondiale a discapito proprio di Rossi e questa situazione ha fatto la storia di questo sport.

guerra Marquez-Rossi
Marquez vs Valentino Rossi, rapporti ai minimi storici (Ansa Foto) Tshot

I rapporti tra i due non si sono mai rinsaldati ed ora, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, ci sarebbero vecchie ruggini all’orizzonte. Secondo i media iberici Rossi è il primo sostenitore di Bagnaia in Ducati e parliamo del proprietario del Team Enduro VR46 Racing Team, quindi un personaggio importante del mondo Ducati, in questo momento. Rossi farebbe il tifo spudoratamente per Bagnaia contro Marquez e le ultime dichiarazioni in cui esalta la sua vittoria sono l’ennesima prova di tutto ciò.

Sono molti i motivi di questa diatriba, tra le altre cose Marquez vincendo un Mondiale raggiungerebbe proprio Valentino Rossi e questo non sarebbe gradito all’ex pilota. Per i media iberici sarebbe in atto una sorta di alleanza tra Bagnaia e Rossi dove l’obiettivo sarebbe non far vincere Marquez. Ovviamente tutto da dimostrare, ma una situazione che evidenzia i pessimi rapporti tra le parti.

Impostazioni privacy