Dall%26%238217%3Beuropeo+la+mazzata+per+la+Juve%3A+tegola+bianconera
tshotit
/articolo/dalleuropeo-la-mazzata-per-la-juve-tegola-bianconera/29748/amp/
Calcio

Dall’europeo la mazzata per la Juve: tegola bianconera

L’ultima tegola della Juventus arriva direttamente da Euro24: il calciomercato bianconero può prendere una svolta inaspettata.

In attesa che il calciomercato cominci e che una nuova stagione abbia inizio, i tifosi di tutto il mondo si stanno concentrando sugli Euro24. Torneo che vede l’Italia chiamata alla tutt’altro che facile impresa di difendere il titolo di campioni in carica. Sono tanti gioiellini che stanno approfittando della vetrina per mettersi in mostra e alcuni di loro sono fortemente seguiti dalla Juventus.

Juventus nei guai, la mazzata arriva da Euro24 (Ansa) – Tshot.it

Per fare in modo che il nuovo ciclo targato Thiago Motta porti la tanto attesa svolta in casa della Vecchia Signora, ci sarà bisogno di una mano da parte della dirigenza. Anche a costo di fare investimenti importanti. Peccato, però, che proprio l’Europeo rischia ora di rappresentare un ostacolo per la squadra piemontese a  tinte bianconere.

Attualmente le finanze del club non sono floride come un tempo e questo non potrà permettere alla Juventus si fare spese folli. Per questo il rischio di dover depennare il primo nome sulla lista degli acquisti si è fatto particolarmente concreto nelle scorse ore. Dopo quello che è successo la Juventus può passare in secondo piano.

Calciomercato Juventus, il colpo arriva da Euro24: ma c’è un problema per il club bianconero

Buona la prima da parte della Nazionale azzurra che è riuscita a ribaltare il risultato e ad avere la meglio sull’Albania. Tra i grandi protagonisti della serata non è mancata la sorpresa Riccardo Calafiori, il difensore del Bologna sta bene e questo è certamente un ottimo segnale per tutto il calcio italiano. Un po’ meno per la Juventus che probabilmente non si aspettava un’escalation del genere da parte sua.

Calciomercato Juventus, c’è un problema con Calafiori (Ansa) – Tshot.it

Di questo passo Calafiori può diventare una colonna dell’Italia e non è una buona notizia per la Juve che sperava di chiudere l’affare in cambio di una cifra alla portata. Invece le ottime prestazioni offerte dal classe 2002 possono far considerevolmente aumentare il prezzo del suo cartellino. Senza contare che la procura, capitanata dall’agente Riccardo Lucci, potrebbe chiedere uno stipendio fuori misura per il suo assistito.

Insomma, Calafiori sembra definitivamente esploso e questo può fare di lui un obiettivo inarrivabile per la Juventus che sperava di chiudere il colpo in cambio di circa 25/30 milioni di euro. Ora la quota può superare addirittura i 40. Senza contare che anche gli altri club si sono accorti delle sue qualità e in fase di calciomercato potrebbe partire l’asta per il suo cartellino.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago