Dall%26%238217%3BInter+alla+Roma%3A+firma+gratis
tshotit
/articolo/dallinter-alla-roma-firma-gratis/36680/amp/
Calcio

Dall’Inter alla Roma: firma gratis

Il giocatore è pronto a firmare gratis con la Roma, dopo esser stato corteggiato a lungo dall’Inter e da altre squadre di serie A.

Giorni infuocati di mercato che coinvolgono tutti i club di serie A. Si cercano di mettere a segno gli ultimi colpi, alcuni anche decisivi, con situazioni protratte per tutta l’estate. Per chi sembra al completo, invece, come ad esempio l’Inter, c’è sempre comunque da stare sul chi va là per eventuali opportunità che, si sa, nel mercato possono venir fuori da un momento all’altro quando le trattative sono aperte.

Daniele De Rossi gongola: il giocatore firma con la Roma gratis – (ANSA) – tshot.it

C’è un big del calcio europeo che era pronto a sbarcare in serie A già da qualche tempo, corteggiato da diversi club. In principio è stata proprio l’Inter, la squadra maggiormente interessata. Inzaghi ha strizzato l’occhio al suo innesto per completare la difesa, giocando a tre occorrono almeno sei centrali di livello. La pista nerazzurra è sfumata, come era sfumata anche quella che portava al Napoli di Conte, durante l’estate l’ha seguito con interesse.

Va alla Roma dopo essere stato vicino all’Inter: affare in serie A!

Alla fine né azzurro né nerazzurro, il suo futuro si può tingere di giallorosso. Il difensore può arrivare comunque in serie A ma alla Roma. Si tratta di un nuovo colpo da prendere gratis, in quanto il giocatore è attualmente svincolato dopo il termine dell’ultima stagione.

Mario Hermoso è pronto a sbarcare alla Roma, dopo esser stato vicino all’Inter – (ANSA) – tshot.it

Ci riferiamo a Mario Hermoso, spagnolo classe ’94. Il duttile difensore, abile a giocare in più ruoli della retroguardia, ha concluso la sua esperienza con l’Atletico Madrid a giugno, dopo averci giocato per cinque anni. Non ha trovato un’intesa per il rinnovo ed è andato così via a parametro zero, alla naturale scadenza del contratto dopo 117 presenze e 6 reti. Si tratta di un prospetto molto appetibile sul mercato, specialmente in quanto gratis. Ma fin qui, pur ricevendo molto proposte, anche dall’Arabia, non ha finalizzato con nessuno.

La Roma ci prova adesso, il club di De Rossi ha bisogno di rinforzare la propria difesa con un nuovo elemento di spessore. La sua leadership può sicuramente tornare utile ai giallorossi, oltre alla sua duttilità di poter essere schierato in qualsiasi ruolo della retroguardia. Tra l’altro arriverebbe gratis. Per lo spagnolo, invece, la sua carriera può così arricchirsi di un nuovo campionato top, arrivando in una squadra dalla grande storia come quella giallorossa. Entro la prossima settimana può esserci l’affondo decisivo.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

3 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

3 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

5 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

5 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

6 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago