Una vittoria netta e anche commovente per Darren Clarke all’Open Championship 2011: il campione nordirlandese si è infatti aggiudicato lo storico major con una prestazione regolare e senza sbavature, sul difficile percorso del Royal St. George’s Golf Club a Sandwich. Dopo la tragedia della scomparsa della moglie nel 2006, Darren ritorna così in un ruolo di primissimo piano e appassionati e stampa non possono che celebrare il più bello fra gli 11 successi sul massimo circuito del giocatore europeo. Seconda posizione per il rimontante Phil Mickelson insieme a Dustin Johnson, mentre Edoardo Molinari cala ancora e termina al 66esimo posto.
Il 140° Open Championship giocato al Royal St. George’s GC, a Sandwich in Inghilterra va dunque al 43enne Darren Clarke con un totale di 275 colpi (68 68 69 70), cinque sotto par, con tre lunghezze di vantaggio su Phil Mickelson (278 – 70 69 71 68) e Dustin Johnson (70 68 68 72).
Quarta posizione a quattro lunghezze per l’ex leader Thomas Bjorn, mentre tutti i giocatori seguenti a Chad Campbell, Rickie Fowler e Anthony Kim hanno terminato sopra il par a conferma dell’estrema difficoltà del campo, reso ancora più ostico dal vento e maltempo.
66esima posizione per Edoardo Molinari (297 – 69 74 76 78) mentre gli altri favoriti hanno deluso con Martin Kaymer che alla fine termina 12esimo, meglio certo di Lee Westwood e soprattutto Luke Donald che sono usciti al taglio così come i nostri Matteo Manassero e Francesco Molinari.
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…
Scoppia il caos sul PGA Tour per ciò che è stato concesso a Tiger Woods:…
Arriva una sorprendente notizia riguardo il campione di golf Rory McIlroy. Niente da fare purtroppo,…