David+Coulthard+cattura+una+pallina+da+golf+a+290km%2Fh+su+una+Mercedes+SLS+AMG+Roadster+%5BVIDEO%5D
tshotit
/articolo/david-coulthard-cattura-una-pallina-da-golf-a-290km-h-su-una-mercedes-sls-amg-roadster-video/5087/amp/
Categories: Palline golf

David Coulthard cattura una pallina da golf a 290km/h su una Mercedes SLS AMG Roadster [VIDEO]

Sarà anche un evento promozionale e commerciale, ma che spettacolo! L’ex pilota professionista di F1 David Coulthard ha preso al volo una pallina da golf sparata dal drive del golfista professionista Jake Shepherd sulla pista di un aeroporto. E come diavolo ha fatto per catturare al volo la sfera bianca lanciata a quasi 300 metri dal tee-shot? Semplice, lanciandosi a oltre 290 km/h sulla splendida Mercedes-Benz SLS AMG Roadster e pilotandola a testa in su, calcolando perfettamente la zona dove sarebbe caduta e lasciandola dunque precipitare nel sedile del passeggero. E’ il nuovo record di cattura di una pallina al volo da un’auto in movimento.

Con il nome “The Catch” quest’impresa è stata messa a punto con la scelta di protagonisti di grande qualità. Da un lato l’ex pilota professionista di F1, lo scozzese David Coulthard, che si è messo al volante della spettacolare spider Mercedes-Benz SLS AMG Roadster. Dall’altro il golfista professionista Jake Shepherd, che si è piazzato su una piazzuola di erba artificiale posizionata sulla pista di atterraggio nel Regno Unito. L’intera impresa è stata organizzata dall’agenzia Weapon7 e ovviamente è stata filmata da diverse videocamere da diverse angolature.
 
Si trovavano infatti diversi “occhi” sull’auto stessa, compresa una sul casco stesso di David. L’impresa è valsa l’ingresso ufficiale nel Guinness World Record per il più lungo colpo di golf catturato da un’auto in movimento. Shepherd ha tirato una buona sberla dato che senza alcun rimbalzo – dato che la Mercedes ha inghiottito la pallina direttamente all’atterraggio – ha raggiunto i 275 metri. David ha avuto un punto di vista privilegiatissimo: “La parte più difficile è stata combinare le velocità dell’auto e quella pallina, perché questa parte a una velocità straordinaria, ma poi perde energia e dunque ho dovuto rallentare per ‘fare canestro‘”.
 
Nel video è evidente: la Mercedes parte già lanciata, ma deve dare spinta massima per andare a raggiungere la pallina che, ricordiamolo, raggiunge una velocità di punta decisamente superiore a quella della Mercedes. Tuttavia, grazie allo sprint ai 290km/h mantenuti per un certo periodo, Coulthard è riuscito a mettersi proprio sotto la pallina, sterzando leggermente verso sinistra, e completare il record assoluto.

Published by

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago