Jonathan David è uno dei più grandi flop del calcio italiano: arrivato in grande stile non si è mai preso la Juventus e ora può essere ceduto.
L’attaccante canadese è arrivato in estate in bianconero tra la meraviglia di tutti, visto che si tratta di un centravanti moderno, capace di fare grandi cose in Ligue1 con il Lille e oggetto del desiderio di tante squadre che avrebbero voluto tesserarlo a parametro zero. La Juve ha anticipato tutti, ha saputo convincerlo ma il suo rendimento ha deluso ogni aspettativa.

Il futuro di David è tutt’altro che certo alla Juventus: nel calciomercato di gennaio può essere ceduto a un’altra big.
Calciomercato: la Juventus manda via David
La Juventus non sta riuscendo nell’intento di essere tra le primissime della classe nonostante una campagna acquisti importante in estate. David è stato uno dei flop più grandi di tutti, per l’intera Serie A, e i bianconeri non sono per niente soddisfatti del suo rendimento.
Il futuro di David può cambiare da un momento all’altro. La sua situazione non è delle migliori ma toccherà a lui trovare la strada giusta per diventare tra i migliori centravanti della Serie A.
Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus è pronta a cedere David a gennaio: su di lui ci sono già altri club pronti a prenderlo.
Juventus, via David: su di lui c’è il Milan
Le prestazioni di David con la Juventus sono state negative fino a questo momento. Da quando è arrivato Luciano Spalletti il suo minutaggio si è ridotto ancora di più e ora anche lui cerca una via d’uscita per arrivare al Mondiale nelle migliori condizioni possibili.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Jonathan David è un obiettivo di mercato del Milan. L’attaccante canadese non si è inserito bene nel mondo Juventus e con Spalletti sta facendo ancora più fatica anche a trovare minutaggio. La situazione è da tenere sotto controllo perché potrebbe cambiare da un momento all’altro.
Il Milan è alla ricerca di un attaccante al posto di Santiago Gimenez e ora ha individuato in Jonathan David il profilo giusto da cui poter ripartire nel mercato di gennaio. Con Pulsic e Leao ai suoi fianchi potrebbe tornare a essere determinante.

David al Milan solo se va via Gimenez
David è un obiettivo concreto per il Milan di Massimiliano Allegri. L’attaccante canadese potrebbe trovare la svolta in Serie A firmando per i rossoneri che cercano un attaccante con caratteristiche simili alle sue.

Il colpo David al Milan sarà possibile solo in caso di cessione di Santiago Gimenez. El Bebote, sottolinea La Gazzetta dello Sport, è in uscita dai rossoneri per esplicita richiesta di Max Allegri.