David De Gea non sta vivendo una stagione serena ai viola che, ultimi in classifica, rischiano le diverse separazioni a gennaio.
Solo ipotesi al momento perché due o tre club, che cercano un portiere in porta, potrebbero bussare alle porte della Fiorentina per scegliersi il nuovo portiere nel nome proprio di David De Gea.
Tra i club ai vertici, due se non tre squadre, hanno urgente bisogno di cercarsi una soluzione in porta considerando le situazioni contrattuali. Tra queste Milan e Inter, con la Juve anche sullo sfondo se si pensa agli alti e bassi di Michele Di Gregorio.
Nonostante la situazione alla Fiorentina, David De Gea resta uno dei portieri più esperti anche a livello europeo. Dopo essersi rilanciato tra i pali dei viola, anche il Manchester United aveva pensato a riprenderselo, ma non è in Premier League che si consumerà il ritorno.
In Italia sta bene e non è da escludere che la Fiorentina possa lasciarlo partire, qualora dovesse presentarsi un club importante che convincerebbe con una proposta proprio l’estremo difensore spagnolo, permettendogli non solo di giocare in Champions League, ma anche di compere tra le big in piena lotta Scudetto.
Le sue qualità e l’importanza che avrebbe tra i pali, rappresenta ciò che un club come l’Inter cerca. Negli ultimi giorni, come riportato da La Gazzetta dello Sport anche, le voci su Vicario si sono fatte insistenti. Ma non è nel portiere del Tottenham l’unica soluzione tra le idee dei nerazzurri. Infatti, anche David De Gea risulta un nome appetibile per il dopo-Sommer.
Dovesse scegliere di venderlo, accontentando quelle che saranno le richieste di giocare in un club che compete per lo Scudetto – qualora dovessero arrivare effettivamente -, la Fiorentina lo lascerebbe partire per 5-10 milioni di euro. Non è più giovanissimo, ma con Sommer in scadenza – il discorso varrebbe anche per Maignan al Milan -, De Gea sarebbe una soluzione giusta.
L’attuale annata di Sommer, oltretutto, non starebbe più garantendo delle garanzie ed è per questo che l’Inter si guarda intorno, cercando pure di capire cosa farne con Martinez che era stato preso sì, per fargli da secondo, ma che ancora non dà garanzie. Per ora l’Inter osserva, valuta e resta alla finestra: con Vicario in pole, ma con De Gea pronto ad essere un’alternativa a sorpresa.
Lewandowski può concretamente sbarcare in Serie A già a gennaio. Il Barcellona lo ha scaricato…
Un vero e proprio colpo di scena con l'annuncio che è arrivato nella giornata di…
Non vanno proprio benissimo le cose a Roberto Mancini che da poche settimane ha scelto…
Dopo una lunga carriera con la maglia del Liverpool fatta di vittorie importanti a livello…
Nonostante si trovi benissimo in quel di Londra, il futuro di Guglielmo Vicario potrebbe tornare…
Marcus Rashford è uno dei nomi che possono approdare in Serie A già nel mese…