De+Ligt+in+Serie+A%2C+occasione+irripetibile%3A+la+destinazione
tshotit
/articolo/de-ligt-in-serie-a-occasione-irripetibile-la-destinazione/32223/amp/
Calcio

De Ligt in Serie A, occasione irripetibile: la destinazione

Occasione irripetibile dal calciomercato per un club italiano, che potrebbe chiudere per il gran colpo che porta a De Ligt.

Ha fretta di venderli il Bayern Monaco, sia De Ligt che Zirkzee, i calciatori olandesi che permetterebbero attraverso le loro cessioni, di puntare poi sugli obiettivi di mercato.

Matthijs De Ligt Bayern Monaco – tShot (La Presse)

Qualcuno, per il club della Baviera, riguarda anche il nostro campionato perché non solo il Bayern vorrà riprendersi con la recompra il proprio centravanti, ma poi vorrà spedirlo via, spingendo verso la cessione al Manchester United. E il discorso è analogo per Matthijs De Ligt, ex Juventus che potrebbe fare al caso di un club di Serie A, di fronte alla possibilità di prenderlo in un’operazione che risulta possibile, secondo quelle che sono le voci dalla Germania.

Calciomercato: De Ligt di nuovo in Serie A, è un’occasione

Lo fanno sapere dalla Germania, De Ligt rappresenta un’occasione di mercato irripetibile, se si pensa a quelle che sono le cifre concesse dal club bavarese.

Perché il Bayern Monaco, che dovrà liberarsi del calciatore olandese, sarà disposto non solo a cederlo in prestito – con opzione di riscatto a cifre tutte da fissare – ma anche di stipendiare parzialmente il calciatore, che giocherebbe poi in Italia, in uno dei club ai vertici della Serie A. Il tutto per mettere le mani su Tah, dal Bayer Leverkusen.

Tale operazione, potrebbe permettere ad uno dei club che gioca in Champions League, in Serie A, di puntare tutto sulla titolarità di De Ligt, calciatore olandese che potrebbe rilanciarsi in un club rivale alla Juventus. Legato all’Italia, non ha mai inciso veramente da quando è al Bayern Monaco e la presenza ingombrante già di Upamecano, ma pure di Kim Min-Jae, potrebbe spingerlo al ritorno in Italia.

Mercato Serie A: chi può prendere De Ligt? Le ultime

Secondo quanto riferiscono da Kicker, De Ligt non continuerà a giocare per il Bayern Monaco, con Vincent Kompany che avrebbe già indicato alla sua società di voler fare di tutto per arrivare a Tah, dal Bayer Leverkusen.

Senza riuscire a vendere Kim, nelle idee del Bayern Monaco potrebbe esserci quella di spingere De Ligt alla cessione. Tra le ipotesi sembra essere spuntata anche quella della Serie A con l’Inter che, senza andare su Hermoso e senza andare su Kim, potrebbe cogliere al volo l’occasione di prendere in prestito De Ligt.

De Ligt – tShot (La Presse)

Ultime su De Ligt: occasione Inter, ma c’è un’altra ipotesi

Occasione per l’Inter, ma solo in prestito, con un’altra tra le possibili destinazioni di Matthijs De Ligt. Il centrale olandese che ad Euro 2024, così come col suo Bayern, non è più tra i principali titolari e cerca nuova esperienza altrove. Sulle sue tracce c’è anche il Manchester United, ma l’ex Juve vorrebbe giocare in un club di Champions League.

Matthijs De Ligt – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago