De Zerbi sta firmando: affondo decisivo, sarà lui il nuovo allenatore

Dopo l’incredibile separazione con il Brighton, Roberto De Zerbi avrebbe già trovato squadra in vista della prossima stagione.

Stando alle ultime notizie, infatti, nella nottata di ieri l’entourage dell’allenatore italiano avrebbe intensificato talmente tanto i contatti con la dirigenza della big europea al punto che l’accordo sarebbe stato in pratica anche raggiunto. Prima di passare all’ufficialità le parti coinvolte hanno da che definire gli ultimi, importanti, dettagli, ma a quanto pare al termine della partita di oggi contro il Manchester United De Zerbi potrebbe prendere già il primo aereo disponibile per andare a firmare il contratto che lo legherà al suo nuovo club.

De Zerbi ha subito trovato squadra dopo l'addio al Brighton
De Zerbi sta firmando, affondo decisivo avvenuto nella notte (LaPresse) – tshot.it

De Zerbi ha già trovato squadra dopo l’addio la Brighton

L’addio improvviso al Brighton ha stravolto i piani di tantissime squadre alla ricerca di un nuovo allenatore, perché è ovvio che una volta liberatosi dalle Seagulls Roberto De Zerbi è diventato il principale candidato alle panchine di mezza Europa. 

Stando alle ultime notizie, però, il futuro dell’allenatore italiano sembrerebbe essere in qualche modo già deciso, mancherebbe davvero solo l’ufficialità che lo legherebbe al suo nuovo club. Essendo oramai un profilo di caratura internazionale, che piace tanto per carisma e stile di gioco, il nome dell’ex Sassuolo e Benevento, fra le altre, sarebbe stato davvero accostato a chiunque nel corso delle ultime 24 ore, ma il suo addio al Brighton potrebbe realizzare uno scenario del quale tanto si è parlato già nel corso degli scorsi mesi. 

Stando infatti a quanto riportato da il collega Ekrem Konur sui propri canali social, Roberto De Zerbi è ad oggi il favorito per prendere il posto di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco anche se alla fine dagli ambienti vicini alla società bavarese arrivano tutt’altro che conferme, che aprono di conseguenza ad un possibile e clamoroso ritorno in Serie A dell’italiano.

De Zerbi-Bayern Monaco: le ultime

Roberto De Zerbi potrebbe essere il nuovo allenatore del Bayern Monaco dopo il suo addio al Brighton. Da tempo il nome dell’italiano è sulla lista della dirigenza bavarese, che però tramite il suo massimo rappresentante, il ds Eberl, nella giornata di ieri ha smentito l’arrivo all’Allianz Arena dell’allenatore italiano. 

A questo punto sorge spontaneo domandarsi: dove allenerà l’anno prossimo De Zerbi? Non è assolutamente da escludere che l’oramai ex Brighton possa decidere di prendersi un anno sabbatico per studiare ed aggiornarsi, ma non lo è neanche il fatto che l’italiano possa tornare ad allenare in Serie A considerati i concreti interessi di Milan e Juventus, con quest’ultima che addirittura sarebbe pronta a far saltare l’accordo verbale con Thiago Motta qualora avesse la sicurezza di poter riaccogliere in Italia l’allenatore bresciano. Staremo a vedere, ma una cosa è certa: Roberto De Zerbi farà tanto parlare di sé nel corso di quest’estate. 

Il Bayern ha smentito l'arrivo di Roberto De Zerbi
Il Bayern smentisce l’arrivo di De Zerbi, che a questo punto non è da escludere possa tornare in Serie A (LaPresse) – tshot
Impostazioni privacy