%26%238220%3BDiffido+di+lui%26%238221%3B%3A+Djokovic%2C+la+stoccata+che+nessuno+si+aspettava
tshotit
/articolo/diffido-di-lui-djokovic-la-stoccata-che-nessuno-si-aspettava/27208/amp/
Altri Sport

“Diffido di lui”: Djokovic, la stoccata che nessuno si aspettava

Il fuoriclasse serbo è chiamato a dare delle risposte importanti dopo un avvio di stagione pessimo: arriva la frecciatina.

Ci siamo quasi. Col tabellone delle qualificazioni già in pieno svolgimento, tutto è pronto per l’avvio del Roland Garros, il prestigioso Major sulla terra battuta che chiude la lunga e faticosa parte di stagione sul ‘rosso’. Per un Jannik Sinner avviato sulla via del recupero – i medici hanno dato l’ok per la sua presenza a Parigi, ora resta da capire cosa deciderà di fare l’altoatesino – c’è un Novak Djokovic in cerca di risposte in quel di Ginevra.

Novak Djokovic, l’ex giocatrice svela un retroscena (LaPresse) – Tshot.it

Sentivo di aver bisogno di mettere più match nelle gambe per cercare la mia forma migliore per il Roland Garros“, ha dichiarato il serbo nella conferenza stampa che ha preceduto lo start del torneo ATP 250 nella città svizzera. “Non ho né tempo né tanta voglia di chiedermi perché l’inizio anno è andato così: sono proiettato piuttosto sul presente“, ha detto il neo 37enne di Belgrado, ultimamente molto loquace negli incontri coi giornalisti.

Inevitabilmente, verrebbe da dire, considerando la ‘necessità’ di dover dare delle spiegazioni su un avvio di stagione che non ha precedenti nella gloriosa carriera del giocatore. Le cronache degli ultimi giorni hanno riportato anche delle riflessioni fatte dal campione prima degli Australian Open, quando intervenne nel corso del podcast condotto da Nick Kyrgios Good Trouble. Frasi che hanno scatenato la reazione di Amelie Mauresmo, ex numero uno del mondo del circuito WTA ed attualmente direttrice proprio del major parigino.

Mauresmo non si fida di Nole: la risposta della campionessa

C’è un Novak più maturo, un padre e un marito, che dice: ‘Dai amico, ci sono anche altre cose nella vita’“, aveva detto il 24 volte campione Slam qualche mese fa, sottolineando il proprio cambiamento di mentalità rispetto al passato.

Amelie Mauresmo risponde al campione serbo (LaPresse) – Tshot.it

Intervenuta nel corso del programma “C à vous” di France 5, l’ex giocatrice francese, oggi 44enne, ha commentato le parole di Djokovic. “Novak è mentalmente eccezionale: ha una forza pazzesca. E’ riuscito a superare momenti e situazioni piuttosto difficili. Come tutti gli altri tennisti trascorre periodi in cui non è al massimo della forma e quindi calano anche le motivazioni. Diffido di lui. Anche se adesso pensiamo a qualche difficoltà in più per lui, nonostante sia arrivato a 37 anni e inevitabilmente verso la fine della sua carriera, resta un giocatore incredibile, con risorse incredibili“, ha concluso Mauresmo.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago