Djokovic, altro colpo di scena: stavolta la disfatta è per Sinner

Niente da fare per Jannik Sinner che non riesce a raggiungere il primo posto: festa grande per Novak Djokovic.

Il ranking del tennis parla chiaro: il numero uno è ancora Novak Djokovic. Il tanto discusso campione serbo deve guardarsi le spalle dal nuovo che avanza ma al momento sembra non avere rivali. Nemmeno gli ultimi recenti stravolgimenti hanno preoccupato più di tanto il leggendario numero uno che, sotto sotto, non può che aver gradito la recente disfatta di Jannik Sinner.

Djokovic esulta contro Sinner
Sjokovic festeggia, Sinner nei guai – Tshot.it

Il popolo italiano amante del tennis ha riversato tutte le sue speranze sull’atleta altoatesino che ha ricambiato fornendo prestazioni non solo degne di nota ma addirittura in grado di entrare nella storia. Nell’era degli Open, infatti, nessun tennista azzurro è riuscito a fare bene quanto lui. Trionfi che gli hanno permesso di mettere il fiato sul collo proprio al rivale esteuropeo.

Seconda posizione per il ventiduenne di San Candido che ha scavalcato Carlos Alcaraz (che non parteciperà agli Internazionali di Roma) ma non ancora il numero uno. Purtroppo per l’azzurro, questa posizione sembra destinata a rimanere nelle mani di Djokovic che può scrivere un’altra pagina importantissima non solo nella sua carriera ma anche nel tennis in generale.

Sinner non ci sta, Djokovic esulta: tennis in delirio

Durante gli Open di Madrid è successo qualcosa di inaspettato: niente quarti di finale per Sinner che a causa di un problema all’anca è stato costretto a dare forfeit. Ritiro anticipato per il giovane numero 2 che ha dunque perso la chance di scavalcare Djokovic in classifica. Sospiro di sollievo da parte del serbo che prima del torneo ha seriamente temuto per la sua posizione.

Posizione Sinner ranking tennis
Sinner e il ranking, Djokovic esulta (Ansa) – Tshot.it

Soprattutto perché aveva deciso di non partecipare, per conservarsi in vista di altri appuntamenti, e questo poteva perciò combaciare con un’occasione ghiottissima per Sinner che, invece, ha dovuto dire addio al torneo prima del tempo. Per vedere nuovi stravolgimenti in cima al ranking bisognerà perciò aspettare ancora un po’ visto che il problema all’anca non gli permetterà di essere presente per l’appuntamento della Capitale.

Dall’8 al 19 maggio Roma diventerà la città del tennis ma, purtroppo, l’azzurro non ci sarà. La rincorsa vero il primo posto è perciò rimandata da parte di Sinner che dovrà prima di tutto pensare a guarire dai problemi che da settimane continuano a tenerlo fermo. Senza di lui e senza il rivale spagnolo, il primo posto di Djokovic non è a rischio.

Impostazioni privacy