L’idea di Donnarumma è quella di tornare in Serie A e le mosse per accaparrarselo sono già iniziate. La data del rientro in Italia è fissata
Il portiere della Nazionale sta vivendo alti e bassi con il PSG, tra prestazioni miracolose e qualche errore grossolano. Con Luis Enrique le cose non stanno andando male ma il richiamo del Paese d’origine alla fine può fare la differenza.
Il ritorno a San Siro è sempre complicato per Gigio Donnarumma, soprattutto per quanto concerne la parte emotiva. Quest’anno i sorteggi hanno voluto che il suo PSG sfidasse il Milan, in un girone di Champions davvero di ferro. L’ex estremo difensore rossonero ha iniziato abbastanza bene la stagione, a parte qualche sbavatura in Ligue 1 (un gol su punizione che ha fatto molto discutere). Il calcio di Luis Enrique sembra andare a genio anche a lui e l’interpretazione moderna del ruolo non pare essere un problema.
Al terzo anno di PSG Donnarumma sta arrivando a piena maturazione. Non bisogna dimenticare infatti che il nativo di Castellammare di Stabia ha solamente 24 anni. Il classe ’99 ha bruciato tutte le tappe dall’inizio della sua carriera e ha accumulato già una grandissima esperienza a livello internazionale, anche grazie all’Europeo vinto da protagonista con la Nazionale di Roberto Mancini. Nel futuro di Donnarumma potrebbe comunque esserci un ritorno in grande stile in Serie A.
Delle prospettive del numero 1 azzurro se n’è parlato a lungo nell’ultimo periodo. Patrimonio del calcio italiano oltre che del PSG, Donnarumma per ora si gode la permanenza dorata a Parigi, ma a differenza di quanto fatto ad esempio da Verratti, il suo futuro potrebbe essere nuovamente nel nostro campionato.
Il contratto con i parigini scadrà nel 2026 e in molti sono pronti a scommettere che proprio l’estate prima, per non andare a parametro zero, potrebbe essere ceduto. In Italia la favorita per accaparrarselo è sempre la Juventus. Szczesny ha già superato abbondantemente la 30ina (classe ’90) e non può garantire un futuro a lunga scadenza. Donnarumma sarebbe un’operazione alla Buffon, per blindare il ruolo per circa un decennio.
Attenzione però anche all’Inter che sta guardando da vicino l’evolversi della situazione e dovrà prima o poi metter mano ad un ruolo che solo momentaneamente può essere coperto da Sommer (classe ’88). Sarà derby d’Italia per Gigio?
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…