Arriva una splendida notizia per Donald Trump, l’ufficialità riguarda il DP World Tour e l’evento farà sicuramente felice il presidente degli Stati Uniti d’America, grande appassionato di golf
Il golf è lo sport preferito di Donald Trump. Non solo perché ha diversi campi di sua proprietà, in cui si giocano tanti eventi LIV ogni anno, ma anche perché lui stesso si reca sul green per passare del tempo di qualità. Sua nipote Kai, per esempio, si è contraddistinta come una delle migliori giocatrici della sua età. Il presidente degli Stati Uniti d’America, inoltre, ha ricevuto una gran bella notizia per un evento del DP World Tour.

Ma cos’è successo nel dettaglio? Il DP World Tour farà tappa per la prima volta nel campo da golf dell’Aberdeenshire di Donald Trump. Il torneo vale 2,75 milioni di dollari e si terrà al Trump International Golf Links Scotland dal 7 al 10 agosto. E sarà il penultimo evento del Closing Swing del tour.
Il campionato scozzese si è giocato l’ultima volta nell’ottobre 2020. All’edizione inaugurale al Fairmont St. Andrews, Adrian Otaegui ha concluso con quattro colpi di vantaggio su Matt Wallace. La conclusione del Closing Swing avverrà a Copenaghen dal 14 al 17 agosto.
Donald Trump, il suo campo da golf ospiterà l’evento del DP World Tour
Il CEO del DP World Tour, Guy Kinnings, ha rilasciato alcune dichiarazioni riportate da Sky Sports: “Il Trump International Golf Links Scotland si è già guadagnato la reputazione di uno dei migliori campi links moderni del Regno Unito e promette di essere una sede eccellente per il ritorno dello Scottish Championship nel nostro programma”.

Si è parlato anche di organizzare un’edizione dell’Open Championship, precisamente quella del 2028, in uno dei campi di proprietà di Donald Trump, ovvero quello di Turnberry. L’ultima volta è stata nel 2009, quando a vincere è stato Stewart Cink vincendo contro Tom Watson in uno spareggio. Mark Darbon, direttore generale di R&A aveva definito la sede “magnifica”.
Però aveva espresso perplessità per l’infrastruttura: “Se non altro, Turnberry è migliore ora che mai, grazie ad alcuni miglioramenti apportati al percorso. Tuttavia, ci sono alcune sfide legate alla rete stradale e ferroviaria, nonché all’offerta ricettiva nelle aree circostanti, e quindi stiamo lavorando su come potrebbe essere un modello per il futuro”. Insomma, se da una parte Trump può essere contento dell’evento del DP World Tour, dall’altra non può esserlo perché per adesso l’Open Championship non verrà realizzato a Turnberry.