Clamoroso scenario che diventa ufficiale in Italia: è fallito lo storico club italiano, che stravolge così ogni cosa.
Perché dopo 113 anni di storia, gloriosa per un club che praticamente è stato escluso dal Girone B dello stesso campionato, si va a stravolgere quella che è la situazione interna al calcio italiano.

L’estromissione dal campionato è stata confermata in maniera ufficiale dopo la fuga di notizie della giornata di oggi. L’assemblea dei soci ha infatti deliberato la messa in liquidazione della stessa società romagnola e con questo fallimento che va completamente a cambiare quella che è l’attuale classifica e dunque, non quella del prossimo anno, con effetti immediati.
Fallimento dello storico club italiano: la notizia è ufficiale
La permanenza del club storico italiano, dopo 113 anni di storia e all’interno del calcio dei professionisti, è stata stravolta nel corso di questa giornata.
L’ultima stagione del club in questione è stata conclusa con un passivo di quasi 4 milioni e mezzo di euro, con questa situazione economica che ha portato alla decisione della liquidazione. L’ultimo posto occupato al Girone B di Serie C e con -5 punti a causa delle diverse irregolarità amministrative venute fuori già nel corso dell’ultima estate e prima dell’inizio di campionato, ha trovato conferme “peggiori” oggi.
Il Rimini è ufficialmente fallito, stando alle notizie pubblicate questa mattina. Le penalizzazioni complessive, arrivate fino a -16, portano in ogni caso a quella che è la decisione di oggi: la nuova classifica vede infatti il Rimini cancellato, con la classifica che vede altre squadre in determinate posizioni della graduatoria.
È fallito il Rimini Calcio: come cambia la sua storia e la classifica
Il fallimento del Rimini porterà a quella che è la prassi che viene fuori per situazioni analoghe a questa. Ovvero, evitare di dover perdere denominazione e simboli ufficiali, altrimenti per ripartire e pur cambiando il proprio piano tecnico e identitario, si potrebbe scegliere di stravolgere ogni cosa prima di riacquistare il titolo. Una scelta che “ferisce” i tifosi, ma che li vedranno ancora al seguito della squadra non appena il Rimini ripartirà, anche dal basso, scivolando verso altre categorie del calcio in Italia.

In ogni caso, la nuova classifica del Girone B di Serie C, sarà la seguente da ora in avanti, senza il Rimini.
Arezzo 32
Ravenna 32
Ascoli 28
Pineto 23
Ternana 21
Guidonia 21
Carpi 21
Forlì 20
Vis Pesaro 19
Pianese 17
Gubbio 17
Campobasso 18
Sambenedettese 17
Juve NextGen 15
Livorno 14
Perugia 12
Pontedera 12
Bra 10
Torres 8