È ufficiale, si ritira una leggenda dello sport: da non credere

Il campione nominato 3 volte difensore dell’anno, annuncia il suo ritiro a soli 32 anni, tutto il mondo dello sport lo elogia.

Il defensive tackle sarà sicuramente un Hall of Famer. L’otto volte All-Pro ha giocato tutta la sua carriera con i Rams – a St. Louis e poi a Los Angeles – mettendo a segno 111 sack, il secondo miglior risultato per un defensive tackle. Fu convocato per il Pro Bowl in ciascuna delle sue 10 stagioni.

Donald si ritira
Annuncia il suo ritiro Aaron Donald (tshot.it) (foto ansa)

Così ha condiviso sui social media il suo amore spassionato per il football durante la sua carriera: “Ho rispettato questo gioco come nessun altro e sono fortunato ad essere in grado di concludere la mia carriera nella NFL con la stessa franchigia che mi ha scelto”.

Chi è Rams Aaron Donald ?

Il defensive tackle dei Los Angeles Rams Aaron Donald, tre volte vincitore del Defensive Player of the Year e ampiamente considerato uno dei più grandi giocatori difensivi nella storia della NFL, ha annunciato il suo ritiro.

Si ritira donald
Aaron Donald, leggenda dell’NFL (tshot.it) (foto ansa)

Donald ha partecipato a due Super Bowl, conquistando il Super Bowl LVI contro i Cincinnati Bengals nel 2022. La sua partecipazione è stata determinante per la vittoria, sigillando il risultato con un’azione difensiva chiave nel momento cruciale della partita, interrompendo un tentativo di passaggio del quarterback dei Bengals, Joe Burrow, nell’ultima giocata della partita.

Attraverso i social media, Donald ha espresso gratitudine per il suo percorso con i Rams e ha riflettuto sul valore di concludere la carriera con la stessa squadra con cui ha vinto un campionato del mondo: “Non sono molte le persone che vengono arruolate in una squadra, vincono un campionato del mondo e si ritirano con quella squadra”.

L’intera comunità della NFL ha reso omaggio a Donald, con l’allenatore dei Rams, Sean McVay, che lo ha definito un gigante. Il proprietario dei Rams, Stan Kroenke, lo ha elogiato come una fonte di ispirazione e uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, che ha lasciato un’impronta indelebile sui tifosi di football di diverse generazioni.

Anche altri atleti di spicco, come il quarterback degli Arizona Cardinals, Kyler Murray, e le superstar dell’NBA LeBron James e Kevin Durant, hanno elogiato Donald per il suo contributo straordinario al football. Donald è emerso come una stella durante il suo percorso universitario all’Università di Pittsburgh ed è stato selezionato come numero 13 assoluto nel draft del 2014, continuando a distinguersi come miglior rookie difensivo dell’anno.

Impostazioni privacy