Ecco+perch%C3%A8+Rory+McIlroy+%C3%A8+favorito+ai+PGA+Championship%3A+le+ultime
tshotit
/articolo/ecco-perche-rory-mcilroy-e-favorito-ai-pga-championship-le-ultime/41106/amp/
Primo Piano

Ecco perchè Rory McIlroy è favorito ai PGA Championship: le ultime

C’è grande attesa per i PGA Championship e Rory McIlroy – reduce dal Masters – è l’uomo più atteso per il torneo di golf. 

Poche ore e prenderà il via ufficialmente il torneo valido per il PGA Championship, il secondo Major di questo 2025. Parliamo di una tipologia di tornei simili a quelli che vediamo nel tennis con gli Slam e sono quelli che ti portano alla gloria. Uno dei campioni che ha scritto la storia nel mondo del golf è sicuramente l’atleta nordirlandese Rory McIlroy.

Ecco perchè Rory McIlroy è favorito ai PGA Championship: le ultime (Lapresse) Tshot

Il campione è attualmente quello che ha preso il posto di Tiger Woods nel cuore dei tifosi e anche per questo ha portato grande amore e gioia con la vittoria a inizio anno del The Masters, il primo Major dell’anno ed è tornato cosi a vincere un Major dopo oltre 14 anni ed una lunghissima attesa. Più volte c’è andato vicino ma ora il numero 2 al mondo sembra essersi davvero sbloccato.

Tra poche ore comincerà in quel di Charlotte, nella sede inedita di Quail Hollow, il PGA Championship, secondo Major di questa stagione e McIlroy è ancora il grande favorito per questo evento. I più ottimisti, parleremmo comunque di un’impresa storica, addirittura credono che l’esperto golfista quest’anno possa fare il Career Major, vincere tutti e 4 Major nello stesso anno, un’impresa mai riuscito a nessuno. 

Rory McIlroy da record, i numeri parlano chiaro

Se McIlroy ha detto che per lui il grande favorito per l’evento è Jordan Spielth (prossimo quindi a completare Grand Slam con i Major) in molti invece vedono McIlroy come favoritissimo. Il campione di golf ha vinto già quattro volte a Quail Hollow e gradisce particolarmente questo campo.

Rory McIlroy da record, i numeri parlano chiaro (Lapresse) Tshot

McIlroy ha vinto per la prima volta nel 2010 su questi campi, aveva solo 20 anni ed è il grande favorito in un torneo che negli ultimi anni ha vinto più volte. I PGA Championship non si sono giocati qui recentemente e in passato ha vinto invece l’americano Xander Schaffeule, colui che ha vinto e che viene visto tra i favoriti di questo torneo.

Inoltre ulteriori indiscrezioni – e in molti addetti ai lavori sono d’accordo – affermano che il campo ed il terreno ghiaioso sia sicuramente adatto alle caratteristiche di McIlroy e che ora il campione è favorito per la vittoria qui.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Affare Palestra, una big spende 31MLN: resta in Serie A

Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…

59 minuti ago

Comprano Bremer, troppi infortuni: la Juve ha scelto il sostituto

Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…

3 ore ago

Successo in Portogallo: il golf italiano esulta, quanto ha vinto

Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del…

6 ore ago

Milan, scambio da 30 milioni in Premier: affare a gennaio

Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.…

11 ore ago

Prendono Rrahmani a gennaio, tradimento alla Osimhen? Il sostituto

Dal rinnovo alla mancata firma, con le sirene legate al calciomercato che preoccupano il Napoli,…

12 ore ago

Milan: il sostituto di Maignan è il “nuovo” Donnarumma

Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si…

16 ore ago