C’è grande attesa per i PGA Championship e Rory McIlroy – reduce dal Masters – è l’uomo più atteso per il torneo di golf.
Poche ore e prenderà il via ufficialmente il torneo valido per il PGA Championship, il secondo Major di questo 2025. Parliamo di una tipologia di tornei simili a quelli che vediamo nel tennis con gli Slam e sono quelli che ti portano alla gloria. Uno dei campioni che ha scritto la storia nel mondo del golf è sicuramente l’atleta nordirlandese Rory McIlroy.
Il campione è attualmente quello che ha preso il posto di Tiger Woods nel cuore dei tifosi e anche per questo ha portato grande amore e gioia con la vittoria a inizio anno del The Masters, il primo Major dell’anno ed è tornato cosi a vincere un Major dopo oltre 14 anni ed una lunghissima attesa. Più volte c’è andato vicino ma ora il numero 2 al mondo sembra essersi davvero sbloccato.
Tra poche ore comincerà in quel di Charlotte, nella sede inedita di Quail Hollow, il PGA Championship, secondo Major di questa stagione e McIlroy è ancora il grande favorito per questo evento. I più ottimisti, parleremmo comunque di un’impresa storica, addirittura credono che l’esperto golfista quest’anno possa fare il Career Major, vincere tutti e 4 Major nello stesso anno, un’impresa mai riuscito a nessuno.
Se McIlroy ha detto che per lui il grande favorito per l’evento è Jordan Spielth (prossimo quindi a completare Grand Slam con i Major) in molti invece vedono McIlroy come favoritissimo. Il campione di golf ha vinto già quattro volte a Quail Hollow e gradisce particolarmente questo campo.
McIlroy ha vinto per la prima volta nel 2010 su questi campi, aveva solo 20 anni ed è il grande favorito in un torneo che negli ultimi anni ha vinto più volte. I PGA Championship non si sono giocati qui recentemente e in passato ha vinto invece l’americano Xander Schaffeule, colui che ha vinto e che viene visto tra i favoriti di questo torneo.
Inoltre ulteriori indiscrezioni – e in molti addetti ai lavori sono d’accordo – affermano che il campo ed il terreno ghiaioso sia sicuramente adatto alle caratteristiche di McIlroy e che ora il campione è favorito per la vittoria qui.
Marco Palestra sta convincendo tutti i top club della Serie A che sono pronti a…
Gleison Bremer sta pian piano tornando a pieno ritmo in campo dopo un nuovo infortunio:…
Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del…
Il calciomercato del Milan, inevitabilmente, passerà ancora dalla scelta in attacco perché Gimenez non convince.…
Dal rinnovo alla mancata firma, con le sirene legate al calciomercato che preoccupano il Napoli,…
Il futuro di Mike Maignan è oramai segnato, motivo per il quale il Milan si…