Edoardo+Molinari+per+ora+quarto+in+Sud+Africa
tshotit
/articolo/edoardo-molinari-per-ora-quarto-in-sud-africa/1738/amp/

Edoardo Molinari per ora quarto in Sud Africa


Edoardo Molinari (foto) è stato protagonista di una grandizza rimonta al South African Open Championship 2010 che si sta giocando (in queste ore il terzo giro) al Pearl Valley Golf Estates di Paarl in Sud Africa. Nonostante un brutto triplo bogey, Dodo è salito al quarto posto.
 
Il vincitore del Challenge Tour 2009 ha terminato i primi due giri a – 7 (68 69) a pari merito con il padrone di casa Luis Oosthuizen e ora si può lanciare nella rincorsa per la vittoria o di un buon piazzamento che gli consentirebbe di salire ancora nel ranking mondiale.

Edoardo Molinari è partito malissimo con un otto alla buca 3 a causa di uno sfortunato teeshot direttamente nella boscaglia, ma si è subito ripreso con due birdie alla 5 e alla 6, poi altri quattro alla 10, 12, 16 e alla finale, la 18. Nel pomeriggio di ieri si era anche alzato un fastidioso vento che ha reso il tutto più difficile.
 
L’obiettivo è quello di migliorare il 15° posto di sette giorni fa nell’Alfred Dunhill Championship, per salire nella posizione mondiale del ranking globale dove attualmente occupa il 55° posto. Gli basterebbe salire al cinquantesimo per garantirsi l’invito a tutti i tornei più importanti come i Major.

Published by

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

1 settimana ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago