Epson+Tour%2C+vince+la+Fernandez.+L%26%238217%3BItalia+sorride%2C+buona+prova+di+Benedetta+Moresco
tshotit
/articolo/epson-tour-vince-la-fernandez-litalia-sorride-buona-prova-di-benedetta-moresco/37962/amp/
Tornei Golf

Epson Tour, vince la Fernandez. L’Italia sorride, buona prova di Benedetta Moresco

Continua il circuito femminile di golf e il nostro paese si difende ancora piuttosto bene, con la stellina azzurra. 

La stagione del golf prosegue senza sosta ed anzi si accinge verso la fase finale della stagione. Tante curiosità riguardo l’Epson Tour e impegnate anche golfiste italiane con il ritorno alla vittoria di un’atleta spagnola che mancava davvero da troppo tempo. Il suo successo ha creato scalpore.

buon’Italia all’Epson Tour (Ansa Foto) Tshot

Nel Guardian Championship, quart’ultima prova stagionale della Epson Tour, ha vinto la golfista spagnola Fatima Fernandez Cano, al suo terzo successo in carriera in prove di questa categoria, l’ultima era arrivata nel Carlisle Arizona Women’s Classic del 2022; la 28enne è conosciuta anche per aver partecipato al Ladies Italian Open. Con questa vittoria la spagnola strappa a suo favore un assegno economico da 262.500 dollari, un ottimo bottino per questo torneo.

Dopo una lotta durata per diversi round Fatima – che nel finale partiva dietro – ha ottenuto la vittoria davanti a Ingrid Lindbrad ed a Cydney Clanton mentre la nostra italiana Benedetta Moresco ha raggiunto un buon quinto posto.  Una gara quasi sempre nei piani alti della classifica e che aveva cominciato anche al vertice, poi la discesa e un buon risultato con l’azzurra che ha condiviso il quinto posto con Amanda Doherty, Amy Lee e le golfiste asiatiche Miranda Wang e Yahui Zhang.

Ricordiamo che l’Epson Tour è il torneo ufficiale di qualificazione per il LPGA Tour, organo e torneo principale che promuove il golf femminile. Per Benedetta si tratta del miglior risultato stagionale e sicuramente un ottimo risultato in vista delle prossime prove stagionali. L’azzurra ha ottenuto il punteggio di 72 par, dovuto grazie ad alcuni colpi magistrali che l’hanno aiutata a raggiungere questo risultato.

Epson Tour, la Fernandez più vicina alla qualificazione. Fuori Angelica Moresco

Non ha superato il taglio nelle prime battute Angelica Moresco, sorella di Benedetta e su entrambe l’Italia nutriva grandi speranze per il futuro. Ottime sensazioni per l’Italia in vista dei prossimi impegni stagionali mentre la Fernandez è ora terza nella corsa alla qualificazione al LPGA Tour.

Moresco quinta all’Epson Tour (Ansa Foto) Tshot

La spagnola ha parlato cosi nel post gara, come riporta il sito ufficiale dell’Epson Tour: “E’ la terza ma credo che sia la vittoria più importante della mia carriera. Negli ultimi due anni ho attraversato diversi momenti difficili, quindi essere qui con un trofeo in mano è per me una grande soddisfazione. Reputo questo un giorno molto speciale”.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago