Eriksson%2C+la+notizia+pi%C3%B9+bella%3A+sta+per+succedere
tshotit
/articolo/eriksson-la-notizia-piu-bella-sta-per-succedere/17269/amp/
Calcio

Eriksson, la notizia più bella: sta per succedere

Momento di commozione per Eriksson dopo le ultime notizie: potrà allenare la sua squadra del cuore. Ecco il comunicato.

È passato già più di un mese dalle notizie sulla malattia di Sven Goran Eriksson, allenatore svedese che ha dedicato tutta la sua vita al calcio. L’ex tecnico di Lazio, Sampdoria e Roma ha annunciato a tutti la sua malattia, che gli ha dato ancora poco tempo da vivere. “Svennis” è pronto alla sfida, sia nella vita che sul campo: la sua squadra del cuore l’ha contattato per fargli allenare una partita, quella che potrebbe essere l’ultima.

Eriksson, chiamata dalla Premier: sarà una delle partite più importanti (Ansa) – tshot.it

Dopo aver abbandonato il Karlstad, squadra svedese di cui era allenatore un anno fa, Sven Goran Eriksson è stato in silenzio per diverso tempo prima di annunciare al mondo calcistico la sua malattia. Un tumore non più operabile.

Lui nel frattempo combatte, e vuole lasciare un bel ricordo al mondo che lo ha visto crescere e alzare trofei. Ha spesso dichiarato di essere un tifoso del Liverpool, e sono stati proprio i Reds ad aver annunciato la sua presenza in un evento organizzato dalla società. Eriksson potrà allenare la sua squadra del cuore.

Eriksson allenerà il Liverpool per una partita: ecco l’evento con le altre leggende

“Ho sempre desiderato essere l’allenatore del Liverpool e sebbene questo non accadrà resto un tifoso dei Reds”. Queste dichiarazioni di Sven Goran Eriksson dopo la notizia sulle sue condizioni di salute hanno fatto eco nella sede del club inglese, soprattutto sulla scrivania di Jurgen Klopp, che ha invitato l’ex allenatore a ricoprire il suo ruolo per un giorno per vedere l’evoluzione del suo club preferito nel corso degli anni. Alla fine è stato proprio il Liverpool a farsi avanti, dopo aver organizzato il “LFC Charity Match 2024” di cui faranno parte diverse leggende del Liverpool e non solo.

Eriksson sulla panchina del Liverpool (Ansa) – tshot.it

La partita di beneficenza vedrà in panchina (oltre a leggende come Ian Rush, John Barnes e John Aldridge) anche Eriksson, che ha accettato l’invito senza pensarci due volte. Questo il comunicato del club: “Il Liverpool FC è lieto di confermare che Sven-Goran Eriksson farà parte del team che dirigerà le LFC Legends nella partita contro le Ajax Legends Non vediamo l’ora di accogliere Sven e la sua famiglia ad Anfield e di vederlo in panchina.”

I tifosi laziali saranno sicuramente felici per l’allenatore che portò la squadra a vincere lo scudetto nella gloriosa stagione 1999/2000, con campioni come Mancini, Nesta, Mihajlović, Inzaghi e Diego Simeone. Oltre alla Lazio, lo svedese ha allenato anche Roma, Sampdoria e Fiorentina in Italia, mentre all’estero è noto anche per la sua avventura con l’Inghilterra in nazionale e per i diversi trofei vinti con il Benfica in Portogallo.

Alessandro Marrone

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

6 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago